Sono state pubblicate online nuove immagini ufficiali della Chrysler 200, berlina presentata al Salone di Detroit e basata sulla piattaforma C-Wide già utilizzata dall’Alfa Romeo Giulietta.
Chrysler
Fiat sale al 100% di Chrysler
Il primo gennaio 2014 sarà ricordato nel mondo dell’automobile per la rilevazione completa di Chrysler da parte di Fiat, infatti nelle scorse ore il Lingotto ha annunciato ufficialmente di aver acquisito il 100% della Casa americana, concludendo un processo iniziato quasi cinque anni fa.
Chrysler 200 S nuovo allestimento Special Edition
Il marchio Chrysler svelerà, durante l’edizione 2013 del Salone di New York, un nuovo allestimento che riguarda la 200 S, che prenderà il nome di Special Edition.
Per tutti coloro che non lo sapessero, la Chrysler 200 S è una berlina a tre volumi, la cui lunghezza raggiunge quasi i 5 metri, la cui produzione è iniziata tre anni fa, anche se il successo sul mercato americano non è tardato ad arrivare.
Proprio in virtù dell’apprezzamento riscosso con il pubblico americano, il marchio americano ha deciso di realizzare una nuova versione, molto più affascinante esteticamente, grazie alla collaborazione con Carhatt, un brand di abbigliamento che ha sede a Detroit.
Chrysler utile pari a 909 milioni nel primo semestre
Il gruppo Chrysler ha rilasciato qualche giorno fa i conti che si riferiscono al secondo trimestre e al primo semestre di quest’anno e si è confermato ancora una volta il marchio che rappresenta una sorta di ancora di salvezza per l’intero gruppo italo-americano. La casa costruttrice di Detroit, infatti, grazie ai suoi conti sempre a posto, rappresenta il vero traino per l’intero gruppo del Lingotto. Nel corso del secondo trimestre, infatti, il marchio Chrysler è stato in grado di chiudere con un utile netto pari a 436 milioni di dollari, con un incremento pari al 141% in confronto al medesimo periodo del 2011.
Nuovo Chrysler RAM 1500
Chrysler ha svelato nel corso dell’attuale edizione del Salone di New York il nuovo RAM 1500, che è stato oggetto di un corposo restyling sotto vari aspetti.
Tra le più importanti novità troviamo certamente la nuova motorizzazione Pentastar, che può contare su un’unità da 3,6 litri, in grado di arrivare ad una potenza fino a 305 cavalli; il propulsore Pentastar si caratterizza per ottimizzare i consumi fino ad una percentuale quasi del 20% rispetto alla versione precedente V6.
Nuova SRT Viper 2013 foto spia

Come volevasi dimostrare, anche questa volta gli addetti ai lavori hanno fatto centro ed ecco il nuovo modello SRT Viper 2013 fotografato in alcune immagini spia.
Tra le principali novità di questa nuova super-car troviamo anche l’assenza del marchio Dodge all’interno del nome: si tratta di una conseguenza dell’accordo tra Fiat e Chrysler, con cui il marchio americano farà parte, a partire da questo modello in avanti, di un brand indipendente, che si chiamerà SRT.
Chrysler 200 S a New York
Come notiamo dalle immagini ufficiali, la 200 S riprende alcuni elementi della Chrysler 300, si differenzia dalla versione normale per la griglia anteriore brunita, i retrovisori esterni e le maniglie in tinta con la carrozzeria, i fari con il profilo scuro, i cerchi in lega neri da 18 pollici e per il logo S.
Chrysler 200 al Salone di Ginevra 2011
Chrysler ha pubblicato online anche le foto della versione cabrio, che insieme alla berlina, saranno presentate al Salone di Ginevra 2011 nel mese di marzo.
Chrysler 300 anteprima ufficiale
La nuova ammiraglia, uno dei modelli più importanti del gruppo Fiat-Chrysler, dalla quale nascerà la nuova Lancia che potrebbe chiamarsi Thema, si rinnova rispetto al modello attuale.
Chrysler 300C prima foto interni

Grazie a queste foto comparse su Automotive News possiamo notare la plancia bicolore con tinte chiare, che ci permette di distinguere ancora meglio tutti i particolari.