Nuova Chrysler 200 prime immagini ufficiali

di Redazione Commenta

Chrysler ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova berlina 200...

Chrysler ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova berlina 200, l’erede della Sebring, della quale andrà a prendere il posto nel mercato americano dal prossimo anno.

La Chrysler 200 è il secondo modello partorito dalla casa statunitense sotto la gestione di Marchionne, dopo il nuovo Jeep Grand Cherokee.

Come si può vedere dalle foto, la 200 è un grande restyling della Sebring, con un frontale completamente nuovo, che sarà la parte caratterizzante del nuovo family feeling del marchio, che quindi dovremmo trovare anche sulla futura 300C, l’auto che dovrebbe essere poi la base dell’erede della Lancia Thesis.

Sulla Chrysler 200 sono state usate nuove soluzioni, con le geometrie delle sospensioni riviste, nuovi attacchi al telaio, ora più rigidi, molle ammorbidite ed un maggiore numero di pannelli fonoassorbenti.

Anche per gli interni sono stati usati materiali migliori, per migliorare il comfort generale, come nuove finiture, sedili più comodi, rivestimento morbido per la plancia ecc.

Per quanto riguarda i motori, in Usa l’auto sarà venduta in due versioni a benzina: con un 2.4 quattro cilindri oppure con il V6 3.6 Pentastar, entrambi abbinati ad un cambio automatico a sei marce.

La nuova Chrysler 200 dovrebbe essere la base del nuovo modello Lancia, cioè l’erede della Lybra, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe prendere il nome di Flavia, e dovrebbe essere presentata nell’autunno 2001 a Francoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>