Home » Nuovo Chrysler RAM 1500

Nuovo Chrysler RAM 1500


Chrysler ha svelato nel corso dell’attuale edizione del Salone di New York il nuovo RAM 1500, che è stato oggetto di un corposo restyling sotto vari aspetti.
Tra le più importanti novità troviamo certamente la nuova motorizzazione Pentastar, che può contare su un’unità da 3,6 litri, in grado di arrivare ad una potenza fino a 305 cavalli; il propulsore Pentastar si caratterizza per ottimizzare i consumi fino ad una percentuale quasi del 20% rispetto alla versione precedente V6.

NUOVA MAZDA 6 SVELATA A NEW YORK

INFINITI LE CONCEPT SVELATA A NEW YORK
Gli stessi miglioramenti dei consumi registrati dal propulsore Pentastar, sono stati ottenuti anche dal più potente V8 Hemi di 5,7 litri, in grado di arrivare ad una potenza fino a 395 cavalli con Fuel Saver Technology.
Tutta una serie di motorizzazioni proposte da nuovo RAM 1500 si caratterizzano per comprendere una trasmissione automatica a otto rapporti, con la tecnologia TorqueFlite 8, senza dimenticare anche la presenza del comando rotante localizzato sulla plancia e la rinnovata tecnologia Start&Stop.

Il miglioramento dei consumi è stato agevolato anche da una aerodinamica più attiva, visto che sono state applicate anche delle griglie frontali molto più performanti, senza dimenticare anche un rinnovato servosterzo elettrico Eps.
Anche all’interno dell’abitacolo ci sono state diverse modifiche, che riguardano in modo particolare il volante, ma anche un pannello porta rinnovato, nonostante la vera e propria novità sia rappresentata dalla nuova tecnologia multimediale UConnect, con un display da 8,4 pollici touchscreen.

La nuova tecnologia presente all’interno dell’abitacolo del Chrysler RAM 1500 comprende anche un punto hotspot WiFi, così come la connettività Bluetooth e il sistema definito “SiriusXM Satellite Radio”.

Lascia un commento