Salone di Torino, la prossima edizione sarà dedicata al design

Nel corso dell’incontro che si è svolto tra il presidente del comitato che organizza il Salone dell’Auto, Andrea Levy, con la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e l’assessore Alberto Sacco, si è parlato a lungo del Salone di Torino. E sembra, da quanto emerso da tali colloqui, che l’edizione 2019 sarà rappresentata dal vero e proprio Festival del Car Design.

In cosa consiste il festival dei veicoli mutanti

Un evento che si tiene in Nevada, in un’area desertica.E meno male visto che la località nasce, cresce e vive soltanto per otto giorni prima di tornare ad essere una landa brulla. In quella settimana di vita si svolge il festival dei veicoli mutanti che passa alla storia come Festival Burning Man. 

A gennaio si parte con la Dakar 2015, in America Latina

La Dakar 2015 partirà a gennaio ed è iniziato per questo il conto alla rovescia rispetto a questo evento, rispetto alla maratona che dal 2009 ha cambiato scenario per garantire la massima sicurezza ai partecipanti. Adesso il trofeo della Dakar 2015 non si ottiene più attraversano l’Africa ma partecipando ad una competizione in America Latina. 

Salone di Francoforte 2013 dal 12 al 22 settembre

iaa_2013_header_kv-e_v2

Il Salone dell’Auto di Francoforte (Internationale Automobil-Ausstellung in tedesco) è in assoluto uno dei saloni dedicati all’auto più grandi del pianeta. Si tiene con cadenza biennale nella città di Francoforte (si alterna ogni anno con Parigi), ed occupa la bellezza di 12 edifici.

Hells Angels a Milano: l’evento

Arrivano gli Hells Angels all’Idroscalo con la 22a edizione della Riding Season. l’appuntamento è organizzano dagli Hells Angels MC Milano per sabato 6 aprile, con il patrocinio della Provincia di Milano e offrirà, oltre allo spettacolo delle due ruote appartenenti ai membri del moto club, musica e contest della cultura custom, e senza pagare l’ingresso che sarà libero.

Diversamente Disabili in moto

Questa è la storia dell’Associazione Di.Di. Diversamente Disabili, fondata per far tornare in sella i motociclisti resi disabili da un grave incidente e che è riuscita ad organizzare un piccolo campionato a cui parteciperà anche Marco Lucchinelli almeno nella gara d’apertura, il 23 marzo sul circuito di Binetto.

L’elettrico a Motodays

Motodays di Roma non ha esibito solo motori rombanti, ma ha anche dedicato uno spazio al futuro, al leggero sibilo dei motori elettrici della Green Mobility, con un’esposizione di moto e scooter.

Motodays: primi bilanci

Anche se la crisi ha fatto crollare gli acquisti, la passione italiana per le due ruote resta intatta e la quinta edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, ne è l’ennesima dimostrazione con il nuovo record di presenze che ha visto chiudere le quattro giornate di Fiera con 141.720 visitatori, dai dati forniti da Mauro Mannocchi, Presidente Fiera Roma, che auspica in questi numeri un segnale di speranza per un settore nevralgico che ha bisogno di fiducia. In soli 5 anni il Salone del Centro-Sud è cresciuto, è diventato importante ed autorevole, con la partecipazione e la fiducia delle aziende e di tutte le Case Costruttrici.