Lancia Delta debutta in Usa con Chrysler

di Redazione Commenta

...nuovo modello Lancia con marchio Chrysler...

E’ emersa un’importante indiscrezione da fonti ben vicine al gruppo General Motors, infatti sembra sicura la presenza al prossimo Salone dell’Auto di Detroit 2010 di un nuovo modello Lancia con marchio Chrysler, che andrebbe così a diventare il primo vero modello della nuova collaborazione tra il marchio americano e la nostra Fiat.

Le voci hanno parlato solamente di un modello Lancia pronto al debutto con marchio Chrysler senza però definire di che modello di auto si trattasse, ma non è molto difficile capire che si tratterà della Lancia Delta.

La nuova Delta è la macchina più nuova ed avanzata tecnologicamente della famiglia Lancia, che ad ora vede nella sua squadra solamente 4 tipi di veicoli: la Lancia appunto, la piccolissima Ypsilon, il mini-SUV compatto Musa ed il minivan Phedra.

Non si sa ancora ovviamente se saranno apportate modifiche sostanziali alla Lancia in versione yankees però è molto probabile che i motori rimarranno gli stessi che conosciamo anche in Italia per la Lancia, ossia il 1.4 turbo quattro cilindri da 120 CV o 150 CV ed il 1.8 200 CV.

Si potrebbe continuare a fare supposizioni su supposizioni ma finchè Chrysler o Fiat non rilasceranno qualcosa di concreto staremmo parlando del niente, comunque è abbastanza sicura la fonte che ha svelato la Delta in versione americana.

La foto dell’articolo è soltanto un disegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>