Chrysler 300 anteprima ufficiale

di Redazione Commenta

Chrysler ha presentato in anteprima la nuova Chrysler 300, che sarà presente al Salone di Detroit 2011.

Chrysler ha presentato in anteprima la nuova Chrysler 300, che sarà presente al Salone di Detroit 2011.

La nuova ammiraglia, uno dei modelli più importanti del gruppo Fiat-Chrysler, dalla quale nascerà la nuova Lancia che potrebbe chiamarsi Thema, si rinnova rispetto al modello attuale.

In confronto al modello attuale, creato ancora quanto Chrysler era controllata dalla Daimler, la griglia anteriore ha lasciato il posto ad una calandra più sobria, attraversata da listelli cromati orizzontali.
I gruppi ottici all’anteriore sono caratterizzati da fari a Led oltre ad essere più sottili, mentre al posteriore rimangono le forme dell’attuale, con le dovute modifiche per alleggerirne le linee. Sono state ridotte le dimensioni dei montanti delle porte e il parabrezza è stato spostato indietro di qualche cm.

I nuovi interni della Chrysler 300 sono stati rivoluzionati: ci sono due strumenti circolari circondati da luce blu, mentre al centro della plancia c’è il grande monitor da 8,4 pollici. Fa bella mostra di sé anche il tetto panoramico.

In USA la nuova Chrysler 300 arriverà a febbraio, mentre la versione Lancia in Europa dovrebbe arrivare a novembre. Il motore è anteriore mentre la trazione è posteriore. Il motore di punta sarà il V6 Pentastar benzina da oltre 300 CV, però in Europa giungerà anche un V6 turbodiesel 3.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>