accessori moto

Accessori moto: come preparare un kit per ogni evenienza

accessori moto

Chi viaggia spesso in moto sa che a volte avere a disposizione particolari accessori moto consente di continuare il percorso, senza dover contattare un meccanico specializzato, evitando quindi spese elevate, disguidi di vario genere e, soprattutto, di interrompere il divertimento. I motociclisti accorti si muovono portando con sé alcuni accessori di primo soccorso di fondamentale importanza, la cui presenza diviene più importante, ovviamente, quando si progetta di seguire lunghi percorsi, ma che possono servire anche durante la gita vicino a casa. Del resto molti di questi accessori moto sono utili anche quando restiamo a casa e decidiamo di dedicarci alla manutenzione ordinaria, o straordinaria, del mezzo.

Zero elettrica, due nuovi modelli di moto ecologica

Zero Motorcycles ha presentato dei nuovi modelli di moto elettrica. Nel 2016 la gamma di due ruote ecofriendly sale a a 6. Il costruttore californiano infatti ha annunciato il lancio sul mercato di due nuovi modelli green destinati ad avere successo. 

Valentino Rossi al Goodwood Festival of Speed 2015

Al Goodwood Festival of Speed 2015 era presente Valentino Rossi per la presentazione della Yamaha YZR-M1. Si tratta della ventitresima edizione della manifestazione motoristica inglese in occasione della quale sono stati realizzati questi interessanti contributi video. 

Problemi alla frizione, Harley-Davidson ritira 46mila moto

Hanno un problema alla frizione e sono ritirate dal mercato. Una prassi consolidata che è un attestato di professionalità riconosciuto nei fatti alle aziende che non si tirano mai indietro quando bisogna parlare e operare in sicurezza. 

L’usato delle moto deve essere garantito

Quando si acquista una vettura, un’auto o una moto, l’obiettivo è quello di mettere in garage una vettura che funziona perfettamente. Ma se per questioni economiche si andasse alla ricerca di un veicolo usato? Anche in quel caso non bisogna mai pensare di accontentarsi perchè l’usato va garantito.