Home » Chrysler 200 al Salone di Los Angeles 2010

Chrysler 200 al Salone di Los Angeles 2010

E’ stata presentata al Salone di Los Angeles 2010, in corso ancora adesso, la nuova Chrysler 200, che potrebbe arrivare nel 2012 anche da noi in Italia con il marchio Lancia e con il nome storico di Flavia.

Ovviamente della nuova berlina di medie dimensioni che potrebbe essere la nuova Lancia Flavia non si conosce ancora praticamente nulla, anzi, non è ancora stata nemmeno confermata ufficialmente, però è molto probabile che la Chrysler 200 sarà proprio la base per la Flavia, con le dovute modifiche per il mercato europeo.

La Chrysler 200 infatti propone motori in pieno stile americano, che qui non vedremo mai: un quattro cilindri 2.4 benzina da 173 CV e 225 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico a quattro marce, ed in alternativa un V6 Pentastar 3.6 da 283 CV e 352 Nm di coppia.

Chrysler ha introdotto in questo modello addirittura 45 trattamenti antirumore, per migliorare la silenziosità di marcia e di conseguenza il comfort: sono presenti parabrezza isolato acusticamente, materiali fonoassorbenti, cristalli laterali laminati ecc.

Internamente troviamo sedili comodi, materiali pregiati e superfici morbide, come da tradizione americana.

Lascia un commento