shuttle magna minibus elettrici

Minibus elettrici a guida autonoma: debutto il 26 giugno a Detroit

shuttle magna minibus elettrici

Il prossimo 26 giugno sarà una data fondamentale non solamente per Detroit, ma anche per l’intera mobilità elettrica. Infatti, verrà inaugurato il primo servizio pubblico di mobilità condivisa in cui verranno usati dei minibus elettrici a guida autonoma realizzati dalla May Mobility. Si tratta di una startup di Ann Arbor, con sede in Michigan, che ha iniziato una collaborazione con il marchio della produzione automotive per conto terzi Magna, per sviluppare il primo gruppo di vetture senza autista.

auto elettriche

Auto elettriche, la Germania diventa il primo mercato in Europa!

auto elettriche

Norvegia scavalcata e Germania al primo posto. Ecco come cambia la classifica legata al mercato europeo delle auto elettrificate, ovvero quello che comprende sia le 100% elettriche e le ibride. È quanto dichiarato da un comunicato dell’Automotive News Europe, in cui è stato precisato come le vendite di tali auto ecologiche in Germania, secondo i dati diffusi dall’Acea, hanno fatto registrare un incremento pari al 70%, toccando quota 17574 vetture nei primi tre mesi dell’anno.

Giugiaro Sibylla

Giugiaro, al Salone di Ginevra ci sarà la nuova Sibylla!

Giugiaro Sibylla

Tra le novità che tutti attendono relative al prossimo Salone di Ginevra ce n’è una veramente molto interessante. Stiamo parlando della nuovissima vettura che è stata ribattezzata GFG Style. Per chi non lo sapesse, è un chiaro riferimento ai nomi di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro e si riferisce proprio al marchio torinese. Un’auto sportiva, dalle linee esteticamente veramente impressionanti.

Artega Scalo Superelletra

Artega Scalo, una super sportiva elettrica regina al Salone di Ginevra

Artega Scalo Superelletra

È stata ribattezzata Artega Scalo Superelletra e si può considerare una vera e propria sport car spinta da un motore elettrico. A breve inizierà il Salone di Ginevra e senza ombra di dubbio questa vettura elettrica rappresenta una delle auto più interessanti. È stata realizzata grazie ad un accordo tra Touring Superleggera e il tuner teutonico Artega.

Auto elettriche, previsioni di vendita per il 2015

Le auto elettriche sono diventate molto meno costose che in passato e riescono ad offrire a chi le compra delle performance interessanti. Non tutti i comuni si sono ancora dotati di strumenti per fare il pieno di energia alle vetture elettriche ma qualcosa si muove. Il 2015 sarà l’anno delle auto elettriche