Artega Scalo, una super sportiva elettrica regina al Salone di Ginevra

di Gtuzzi Commenta

È stata ribattezzata Artega Scalo Superelletra e si può considerare una vera e propria sport car spinta da un motore elettrico. A breve inizierà il Salone di Ginevra e senza ombra di dubbio questa vettura elettrica rappresenta una delle auto più interessanti. È stata realizzata grazie ad un accordo tra Touring Superleggera e il tuner teutonico Artega.

Artega Scalo Superelletra: prezzo di vendita da capogiro

Artega ha la sua sede A Delbruek, in Germania, ed è particolarmente rinomata per via dello sviluppo di un buon numero di auto sportive molto estreme. Questa sport car, in modo particolare, verrà realizzata in soli 50 modelli. Il prezzo di vendita? Non proprio per tutte le tasche. Infatti, chi vorrà portarsi a casa uno dei cinquanta esemplari dovrà sborsare una cifra compresa tra 500 mila e 1 milioni di euro.

Una sport car dalle prestazioni fenomenali

Per la prenotazione, invece, non serve certamente una cifra irrisoria. Infatti, chi ha intenzione di farsi mettere da parte un’auto del genere, dovrà lasciare un assegno da 100 mila euro. Le consegne, inoltre, dovrebbero iniziare a partire dalla stagione primaverile del 2019. Le prestazioni sono davvero fenomenali. La nuova Artega Scalo, infatti, compie il tragitto da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, toccando i 300 km/h di velocità massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>