BMW i3 Concept Coupé esordio al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta


In seguito all’esordio durante l’ultima edizione del Salone di Detroit, la nuova BMW i3 Concept Coupé si sta preparando all’esordio nel Vecchio Continente al Salone di Ginevra 2013.
Stiamo parlando di un’auto elettrica che, mediante il dispositivo di propulsione eDrive dovrebbe caratterizzarsi per essere un’ottima soluzione per muoversi nel traffico delle città.
Infatti, la ricarica delle batterie per questa vettura elettrica è richiesta ogni due o tre giorni, con un’autonomia garantita che si aggira intorno ai 130-160 chilometri.

NUOVA BMW X5 SPIATA SULLA NEVE
La BMW i3 può contare sull’alimentazione garantita da una batteria agli ioni di litio ad elevate prestazioni, che è stata realizzata appositamente per questo esemplare.
In confronto alle batterie che sono state utilizzate fino ad ora, questa si caratterizza per dipendere molto meno dal consumo di energia e, per tale motivo, è in grado di aumentare l’autonomia dell’auto. Non dobbiamo dimenticare nemmeno la presenza di svariate modalità di guida che sono state messe a disposizione, c’è la possibilità di allungare l’autonomia della vettura fino ad una percentuale pari al 25%.

BMW I8 NUOVE FOTO SPIA

Proprio per via dell’opportunità di mantenere sempre un collegamento in rete (la prima auto elettrica a garantirlo), la nuova BMW i3 Concept Coupé mette a disposizione di colui che guida la possibilità di mantenere l’aggiornamento sull’autonomia con dei dati realistici, ma anche di visualizzare tutte le varie stazioni di ricarica che si trovano nei paraggi e prenotare una ricarica solamente schiacciando un semplice pulsante.
Nel caso in cui l’autonomia garantita dal veicolo non bastasse, c’è la possibilità di introdurre anche il Range Extender come optional, che è in grado di raddoppiare l’autonomia, facendola arrivare a 300 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>