Home » Aehra, un nuovissimo suv elettrico made in Italy

Aehra, un nuovissimo suv elettrico made in Italy

Si chiama Aehra e ha già bene in mente il suo obiettivo, ovvero ribaltare completamente tutti gli standard legati alle auto elettriche. Insomma, un’auto che si propone come rivoluzionaria per l’intero comparto delle auto elettriche di alta gamma.

Il prodotto finale è decisamente in linea con le ambizioni di questa startup. La vettura in questione, ribattezzata Aehra, è stata presentata presso il Superstudio Più in quel di Milano. D’altro canto, si tratta di una vettura decisamente particolare, grazie a uno stile decisamente all’avanguardia, che non si presta molto bene a delle etichette, dal momento non si può inserire all’interno di una categoria come un suv piuttosto che un crossover e non si può assolutamente inserire tra le berline e le coupé.

Secondo Filippo Perini, lo Chief Design Officer di Aehra, per questa vettura elettrica si dovrebbe coniare un acronimo del tutto nuovo e innovativo, dal momento che difficilmente si può ricollegare ad un suv. Le dimensioni interne sono chiaramente maggiori, così come il look tende a essere molto più aerodinamico, mentre l’impronta a terra dell’auto è decisamente più limitata.

Diminuendo non solo gli sbalzi posteriori, ma anche quelli anteriori, sviluppando ancora di più in lunghezza il passo dell’auto, ecco che è stata realizzata una vettura dai tratti decisamente unici. Scendendo un po’ più nello specifico, è facile notare come questo suv elettrico Aehra va oltre i cinque metri in termini di lunghezza, con una larghezza all’incirca pari a due metri, con dei cerchi in lega da 23 pollici posti all’anteriore e 24 pollici al posteriore.

Tra le varie caratteristiche degne di nota troviamo senza ombra di dubbio ben quattro portiere che presentano un’apertura decisamente verticale. Da notare anche gli specchietti che presentano uno stile tipicamente “Moto Gp”, dal momento che presenta diversi aspetti in comune con gli specchietti delle due ruote.

A quanto pare, il marchio Aehra ha dichiarato un tetto di potenza massima pari a ben 815 cavalli, ma anche l’autonomia non è da meno, dal momento che dovrebbe superiore ampiamente gli 800 chilometri.

Questa vettura presenta senza dubbio dei numeri di tutto rispetto, ma il peso in ogni caso non dovrebbe andare oltre le due tonnellate. Di conseguenza, si tratta di un peso che certamente è più basso in confronto ai suv che sono proposti in questo periodo sul mercato o che hanno prestazioni simili. Ovviamente, non mancheranno tante altre funzioni e sistemi tecnologici decisamente all’avanguardia, tra cui la monoscocca creata interamente in fibra di carbonio.

Lascia un commento