Auto elettriche, la Germania diventa il primo mercato in Europa!

di Gtuzzi Commenta

Norvegia scavalcata e Germania al primo posto. Ecco come cambia la classifica legata al mercato europeo delle auto elettrificate, ovvero quello che comprende sia le 100% elettriche e le ibride. È quanto dichiarato da un comunicato dell’Automotive News Europe, in cui è stato precisato come le vendite di tali auto ecologiche in Germania, secondo i dati diffusi dall’Acea, hanno fatto registrare un incremento pari al 70%, toccando quota 17574 vetture nei primi tre mesi dell’anno.

Auto elettriche, boom in Germania

Come è stato sottolineato da Automotive News Europe, i consumatori del paese tedesco ormai stanno scegliendo sempre di più il settore delle auto elettriche. Ovviamente, tutto questo è anche il risultato dei provvedimenti di Volkswagen e Daimler, che stanno cercando in tutti i modi di tener testa al marchio californiano Tesla.

Il calo del diesel

Nel Vecchio Continente i dati parlano chiaro: la vendita di auto elettrificate ha subito un aumento pari al 41%. È stato registrato anche un interessante +35% in riferimento alle vetture interamente elettriche, mentre c’è da rimarcare un +47% per quanto concerne le auto ibride. In diminuzione, invece, la vendita di auto a diesel, con un calo del 17%. In riferimento al marchio Tesla, la Norvegia rappresenta il terzo mercato più importante dopo Usa e Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>