Detroit Electric SP:01 informazioni e immagini ufficiali

di Redazione Commenta


La nuova Detroit Electric SP:01 è stata svelata in anteprima mondiale nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Shanghai, che ha preso il via da poche ore: si tratta di una vettura davvero molto interessante, che è stata presentata come l’auto elettrica più veloce in tutto il mondo.
La nuova supercar del marchio americano può contare sulla spinta di un propulsore elettrico collocato in posizione centrale, che riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 201 cavalli e 225 Nm di coppia massima.

TORQ ROADSTER EPIC EV SVELATA
La carrozzeria della nuova Detroit Electric SP:01 è stata sviluppata totalmente in fibra di carbonio, sfruttando anche una batteria elettrica estremamente leggera (solamente 37 kWh), che permette di ridurre il peso complessivo a soli 1067 chilogrammi. L’autonomia di questa nuova auto elettrica è in grado di spingersi fino a 306 chilometri: per quanto riguarda i tempi di ricarica, invece, servono almeno quattro ore di attesa. Il propulsore elettrico viene affiancato da una trasmissione manuale a sei marce, che è stata ripresa dalla Lotus Elise, senza però gli ultimi due rapporti, che sono stati disattivati.

VOLKSWAGEN CROSSBLUE COUPE CONCEPT A SHANGHAI

La nuova Detroit Electric SP:01 riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi ed è in grado di arrivare fino ad un tetto di velocità massima pari a 249 chilometri orari.
Questa vettura elettrica, inoltre, può contare su pneumatici 175/55 R16 per l’anteriore e 225/45 R17 per il posteriore.
La nuova Detroit Electric verrà realizzata in un’edizione limitata da soli 999 esemplari ed ha già ottenuto ben 35 ordini per la sua nuova SP:01, che verrà lanciata sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 100 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>