Lotus Eletre, un innovativo e super suv elettrico

In pochi l’hanno sentito nominare, eppure si tratta di una vera e propria rivoluzione per la storia del marchio Lotus. Infatti, da poco tempo è stato presentato Eletre, ovvero il nuovo spettacolare suv elettrico che rappresenta un nuovo inizio per il costruttore britannico, che una volta era particolarmente famoso in tutto il mondo per la produzione di vetture sportive estremamente leggere.

Lotus Type 130

Lotus Type 130, ecco la nuova hypercar 100% elettrica

Lotus Type 130

La prima hypercar di Lotus verrà svelata a Londra: appuntamento, per tutti gli addetti ai lavori, il prossimo 16 luglio per togliere i veli ad una nuova vettura su cui c’è davvero una grande attesa. Stiamo parlando della nuovissima Lotus Type 130.

Lotus Exige S Roadster dettagli confermati ufficialmente

411913_6102_big_2013-lotus-exige-s-roadster

La Lotus Exige S Roadster, presentata ufficialmente già in occasione del Salone di Ginevra 2012, si è nascosta per oltre un anno, fino a che la Casa britannica ne ha confermato la produzione, all’inizio del mese di maggio in corso.

Lotus Exige S Roadster confermata ufficialmente

lotus-exige-231212249467291600x1060

Con un video pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube, Lotus ha confermato ufficialmente l’arrivo nella prossima estate della Exige S Roadster, la versione scoperta della Exige S, che ovviamente sarà la roadster più veloce mai realizzata dal Costruttore inglese.

Lotus poche speranze per il progetto Esprit?


Solamente due anni fa, il marchio Lotus svelò un gran numero di prototipi nel corso dell’edizione 2010 del Salone di Parigi, mentre quest’anno la situazione è decisamente differente, con un costruttore che è ormai sull’orlo del baratro.
In questo caso non è solo colpa della crisi internazionale, ma anche della difficile situazione che sta vivendo al suo interno il marchio Lotus.
Sono stati sufficienti solo due anni per vedere il marchio Lotus navigare non in cattive, ma in pessime acque: è abbastanza facile intuire come i problemi interni all’azienda (vedi licenziamento del boss e conseguente ritardi su tutti i progetti) hanno certamente contribuito a penalizzare la realizzazione di diversi prototipi che avrebbero dovuto essere stati lanciati sul mercato nei prossimi anni.

LOTUS EXIGE S PRESENTATA CON UN VIDEO

Lotus Exige S presentata con un video

La Lotus ha affidato a Donato Coco, Design Director di Lotus Cars, il compito di presentare la nuova Exige S tramite un video appena pubblicato online.

La Lotus Exige S è stata realizzata cercando di creare ogni elemento attorno al propulsore V6 da 3.5 litri con compressore volumetrico, motore di origine Toyota con potenza di 350 CV e coppia massima di 400 Nm.

La Lotus Evora 414E Hybrid inizia i test

Hanno preso il via i test sulla Lotus Evora 414E Hybrid, come comunicato ufficialmente dalla stessa Case inglese. I test della versione ibrida della Evora sono iniziati nelle strutture della Lotus a Hethel, nel Norfolk.

La Evora 414E Hybrid è un prototipo di un’auto ibrida range extender realizzata per mostrare al pubblico gli sviluppi portati avanti dalla divisione Lotus Engineering.

Lotus, licenziato Dany Bahar

La casa inglese sembra sempre più in difficoltà, e questa volta non sarebbero le strategie di mercato a far perdere il sonno ai dirigenti di Hethel, a nord ovest di Londra, ma un indagine finanziaria sul suo Chief Excutor Dany Bahar.

Nuova Lotus Evora GTE China Edition svelata a Pechino


Nel corso dell’attuale edizione del Salone di Pechino sono numerose le novità che riguardano anche le vetture sportive. Infatti, tra i marchi che si sono maggiormente distinti, troviamo la Lotus, che ha presentato di fronte al pubblico asiatico la nuova Evora GTE China Edition.
Si tratta di una versione del tutto particolare che è stata realizzata con l’unico obiettivo di cercare di soddisfare esigenze e gusti della clientela asiatica, dal momento che è destinata esclusivamente a sbarcare su tale mercato.

BMW SERIE 3 TOURING SPIATA