Lotus Exige S presentata con un video

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Exige con motore V6 viene presentata tramite un video.

La Lotus ha affidato a Donato Coco, Design Director di Lotus Cars, il compito di presentare la nuova Exige S tramite un video appena pubblicato online.

La Lotus Exige S è stata realizzata cercando di creare ogni elemento attorno al propulsore V6 da 3.5 litri con compressore volumetrico, motore di origine Toyota con potenza di 350 CV e coppia massima di 400 Nm.


Rispetto alla Exige classica la versione S è sia più larga che lunga, come si vede ha inoltre appendici aerodinamiche specifiche, pensate appositamente vista la natura del mezzo. Sono presenti ovviamente anche sospensioni specifiche e pneumatici maggiorati, per gestire al meglio la potenza e la coppia disponibile. Le linee dell’auto riprendono quanto visto sul restyling della Elise, inoltre troviamo nuovi gruppi ottici anteriori con luci diurne a Led oltre a nuove prese d’aria.

Matt Becker, responsabile dello sviluppo della dinamica, descrive invece le foto su strada mettendo in risalto i nuovi Pirelli PZero Corsa da 17″ e 18″ sviluppati appositamente, oltre al Dynamic Performance Management che è in grado di impostare quattro diverse configurazioni che modificano le risposte di motore, controllo di trazione e controllo di stabilità.

LOTUS ELISE CLUB RACER

Secondo i numeri rilasciati ufficialmente dalla Casa britannica, la Lotus Exige S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, inoltre grazie al peso contenuto in appena 1.100 kg è capace di regalare un handling fuori dal comune, in pieno stile Lotus.

Qui sotto potete vedere il video pubblicato per l’occasione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>