Lotus Elise Club Racer a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Lotus Elise Club Racer ha perso ben 24kg...

La Lotus al Salone di Ginevra 2011 porterà la nuova Elise Club Racer, tanto per mettere in chiaro il fatto che dalle parti di Hethel si pensa ancora a modelli che fanno della leggerezza il proprio cavallo di battaglia.

Dopo aver presentato nei mesi scorsi un’intera nuova gamma di auto inedite, ora la casa britannica torna alle origini, alleggerendo ancora per quanto possibile il suo modello più conosciuto, la Elise.

La Lotus Elise Club Racer ha perso ben 24kg, arrivando a pesare solamente 852 kg in totale. I progettisti inglesi hanno eliminato dalla Lotus il materiale fonoassorbente, hanno usato una batteria più leggera e hanno montato sedili ridotti all’osso.

La Elise Club Racer propone per la prima volta in assoluto su una Lotus, il Dynamic Performance Management (disinseribile), che permette anche ai guidatori meno esperti di guidare senza troppi problemi questa piccola belva.

Sulla Club Racer è inoltre presente una barra antirollio regolabile, così da settare l’auto per la strada o per la pista.

Il motore è il classico 1.6 da 136 CV e 160 Nm di coppia. Lotus dichiara che la Elise Club Racer accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 204 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>