Lotus Exige S al Salone di Francoforte 2011

di Redazione Commenta

Svelata a Francoforte la nuova Exige...

Lotus ha portato al Salone di Francoforte 2011 la nuova Exige S, che segna il ritorno della Exige, dopo l’interruzione della sua produzione perchè il motore Toyota 1.8 quattro cilindri non rispettava più le norme anti-inquinamento.

INCREDIBILE RAPPORTO PESO/POTENZA – La nuova Exige S è come sempre leggera, ma questa volta c’è anche molta potenza, infatti sotto al cofano è stato montato il motore V6 3.5 litri della Evora S, capace di erogare 350 CV. Il peso dell’auto è di soli 1.080 kg, per un rapporto potenza/peso di 324 CV/tonnellata.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate da Francoforte, la Lotus Exige S sarebbe capace di scattare da 0 a 160 km/h in 7,9 secondi. Questa Exige S dovrebbe colmare il gap presente tra la gamma attuale di Lotus ed i nuovi modelli della Casa britannica attesi per il 2013.

DETTAGLI – L’aerodinamica dell’auto è caratterizzata dallo spoiler posteriore, da uno splitter anteriore oltre che dalle classiche prese d’aria tipiche del marchio. Lotus dichiara che anche gli interni hanno subito una grande revisione rispetto alla vecchia Exige.

NUOVA LOTUS EXIGE FOTO SPIA

La Exige S monta pneumatici Pirelli P Zero Corsa abbinati al sistema Lotus Dynamic Performance Management che offre tre modalità di guida: Touring, Sport e DPM Off. I clienti potranno anche aggiungere un Race Pack, che include anche la modalità Race, la quale migliora la trazione, aggiunge il launch control e sospensioni ottimizzate per l’uso in pista.

PREZZO – La nuova Exige dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno, si parla di un prezzo di 70.060 euro, messa su strada non inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>