Nuova Lotus Evora S e IPS

di Redazione Commenta

Lotus ha annunciato la nuova Evora S, la versione ancora più spinta della Evora...

Lotus ha annunciato la nuova Evora S, la versione ancora più spinta della Evora, presentata solamente qualche mese fa.

La nuova Lotus Evora S sarà presentata al pubblico al Salone di Parigi il 30 settembre prossimo.

Le modifiche rispetto alla Evora normale sono soprattutto sotto al cofano, infatti il V6 3.5 eroga adesso ben 350 CV, contro i 280 CV della versione classica, non a caso l’aumento di potenza è sempre stato un argomento molto discusso dai fan della nuova Lotus.

Il telaio splendido della Evora era quasi sacrificato con soli 280 CV, quindi la casa inglese ha deciso di venire incontro alle richieste dei clienti, creandone una versione più potente.

La coppia è di 400 Nm a 4.500 giri/min, e secondo i dati rilasciati da Lotus lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,8 secondi, mentre la velocità massima è di 275 km/h.

La Lotus Evora S ha emissioni di CO2 pari a 235 g/km mentre il consumo dichiarato è di 10,2 litri ogni 100 km. Di serie è presente uno sport pack che include un pulsante Sport, che se premuto, aumenta la risposta dell’acceleratore, aumenta il regime massimo di rotazione del motore, e modifica i livelli del controllo elettronico della stabilità.

Anche il sistema di scarico è stato modificato, per proporre un sound ancora migliore.

Lotus inoltre ha anche introdotto a listino per la Evora un nuovo cambio automatico a sei marce, disponibile per la versione classica da 280 CV, chiamato IPS (Intelligent Precision Shift), che propone anche i paddle dietro al volante. La Lotus Evora IPS scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi mentre la velocità massima è di 248 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>