Nuova Lotus Evora S al Salone di Parigi

di Redazione Commenta

La Lotus Evora S, spiata al Nurburgring durante una tre giorni di test, sarà la versione top di gamma del modello...

Al Salone di Parigi del prossimo mese di ottobre, Lotus, oltre alla speciale Lotus 125, presenterà anche una nuova versione, che andrà a diventare la più potente, della Evora, la Evora S.

La Lotus Evora S, spiata al Nurburgring durante una tre giorni di test, sarà la versione top di gamma del modello, grazie all’aggiunta di un compressore al motore.

Non a caso nel progetto della Evora, nel vano motore era già stato lasciato lo spazio giusto per l’aggiunta di un compressore.

Il V6 3.5 Toyota arriverà così ad una potenza totale di 355 CV a 406 Nm di coppia. Secondo i dati Lotus, la Evora S dovrebbe in questo modo scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

Addirittura nel progetto iniziale era stata pensata l’aggiunta del compressore in modo da non impedire la visione del motore dal vetro posteriore.

Già nel modello “normale” Lotus aveva impiegato un impianto frenante ad alte prestazioni, così come un ottimo sistema di raffreddamento, in modo da averlo già a disposizione anche per la versione più spinta.

Le modifiche estetiche sono pochissime, l’unica che si nota a prima vista è la presenza di un nuovo estrattore dell’aria al posteriore. La Lotus Evora S andrà in vendita già subito dopo l’evento parigino, ad un prezzo stimato di 60mila sterline, circa 72mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>