Lotus Type 130, ecco la nuova hypercar 100% elettrica

di Gtuzzi Commenta

La prima hypercar di Lotus verrà svelata a Londra: appuntamento, per tutti gli addetti ai lavori, il prossimo 16 luglio per togliere i veli ad una nuova vettura su cui c’è davvero una grande attesa. Stiamo parlando della nuovissima Lotus Type 130.

Lotus Type 130, motorizzazione interamente elettrica

Si tratta di un modello del tutto inedito, come è stato messo in evidenza da uno specifico comunicato emesso dal colosso britannico. La nuova Lotus Type 130 potrà contare sulla spinta di una motorizzazione interamente elettrica. La produzione di questa innovativa e “verde” hypercar avverrà in edizione limitata, dal momento che verranno realizzati esclusivamente 130 modelli, come si può facilmente intuire dall’indizio contenuto anche nel nome.

Le consegne inizieranno dal 2020

I primi modelli della Lotus Type 130 verranno consegnati nel corso del prossimo anno. Per il momento, il marchio britannico non ha ancora voluto rivelare nulla in riferimento alle informazioni tecniche. Stando a quanto è stato riferito da parte del magazine britannico Autocar, bisogna aspettarsi una potenza che va oltre i 1000 cavalli. L’autonomia dovrebbe essere pari a circa 420 chilometri. Come si può facilmente intuire, le prestazioni sono sempre notevoli, anche in virtù del fatto che la scocca sarà particolarmente leggera. Il prezzo non sarà adatto a tutte le tasche, visto che la nuova Lotus Type 130 costerà circa 2,3 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>