Fv Frangivento

Fv Frangivento, nel 2021 sbarcherà finalmente la prima hypercar!

Fv Frangivento

Sarà il 2021 farà il suo grande debutto una vettura veramente pazzesca. Stiamo parlando della nuovissima hypercar Fv Frangivento. Si tratta dell’ultimo gioiellino che è stato realizzato dal Gruppo Pirman. Non c’è chiaramente da sottolineare come la motorizzazione sarà ibrida plug-in e verrà prodotta in un’edizione davvero molto limitata.

auto a biogas

Auto a biogas, tra poco parte la nuova avventura Torino-Pechino!

auto a biogas

Il prossimo sabato, 16 giugno, prenderà il via da Piazza San Carlo una nuova edizione della traversata Torino-Pechino. L’intero tragitto verrà compiuto utilizzando un’auto a biogas del tutto particolare, che è stata riconvertita sfruttando un sistema dual fuel. Alla guida ci sarà il pilota toscano Guido Guerrini, che ha tolto i veli a questa incredibile avventura ecologica nell’ambito di una conferenza sulle tecnologie del futuro, svoltasi presso il Parlamento Europeo.

Si potrà avere un giorno il pieno da biogas?

Quando si parla di biometano si fa riferimento al pieno di gas ottenuto dai rifiuti. Sarà mai possibile vedere in strada delle auto così tanto “ecologiche”? Fino ad ora ne abbiamo sempre parlato come un’utopia ma sono stati fatti numerosi passa avanti. 

Il futuro dell’auto lo scrivono Nissan, Toyota e Honda

Un annuncio ufficiale che finisce per rivoluzione il settore dello sviluppo delle auto perché si dovranno d’ora in poi sostenere tutte le società che vogliono offrire ai clienti un prodotto migliore, ecologico e in grado di far risparmiare le famiglie, per esempio un’auto ad idrogeno. 

Bollo auto, salta l’abolizione della tassa

In Commissione finanze alla Camera, grazie all’iniziativa dell’onorevole Capezzone, è stata proposta l’abolizione del bollo auto, o meglio la sospensione da 3 a 5 anni della tassa per i veicoli meno inquinanti. Dopo l’illusione durata due settimane arriva lo stop della Ragioneria di Stato.

Passare al GPL, quale impianto scegliere?

Se si scegliere d’installare un impianto GPL sulla propria auto è necessario capire in quale officina è meglio effettuare il passaggio. L’automobilista deve in particolare informarsi in modo preventivo rispetto alla qualità del sistema che si decide di montare, i costi e gli incentivi, se ci sono.

BMW Serie 3 Active Hybrid

È arrivata la BMW Serie 3 ad alimentazione ibrida, il futuro dell’auto che coinvolgerà non soltanto le auto economiche, ma anche quelle delle categorie superiori, anche per aziende d’élite come Porsche e Ferrari.
La BMW applica la tecnologia ibrida anche alla Serie 3 dopo la X6, la Serie 7 e la Serie 5 con un progetto fra i più avanzati del mondo a quattro ruote.

Audi punta tutto sulle ibride

Ormai la maggior parte delle case automobilistiche fanno ricorso a quella particolare tecnologia che viene definita ibrida plug-in.
Si tratta di un sistema che permette di sviluppare delle auto che siano rispettose dell’ambiente e della natura circostante, garantendo un basso livello di emissioni; allo stesso tempo, però, questa particolare categoria di vetture è sempre molto richiesta sul mercato e, quindi, è necessario riuscire a soddisfare esigenze variegate e differenti.

Nuova BMW ActiveHybrid 3

Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra 2012 dall’8 al 18 marzo, la BMW toglierà finalmente i veli alla nuova auto ibrida che prenderà il nome di ActiveHybrid 3: si tratta di una vettura che ha la particolare capacità di sviluppare ben 340 cavalli di potenza, per merito della presenza del fantastico motore a sei cilindri da 306 cavalli, insieme ad un motore elettrico che riesce a sviluppare, seppur per poco tempo, fino a 54 cavalli.
BMW M6 2012 Coupe e Cabrio svelate