Fv Frangivento, nel 2021 sbarcherà finalmente la prima hypercar!

di Gtuzzi Commenta

Fv Frangivento

Sarà il 2021 farà il suo grande debutto una vettura veramente pazzesca. Stiamo parlando della nuovissima hypercar Fv Frangivento. Si tratta dell’ultimo gioiellino che è stato realizzato dal Gruppo Pirman. Non c’è chiaramente da sottolineare come la motorizzazione sarà ibrida plug-in e verrà prodotta in un’edizione davvero molto limitata.

Fv Frangivento, un progetto da sogno

Infatti, nei sei anni che andranno dal 2021 al 2027, la nuova vettura del brand Fv-Frangivento verrà prodotta solamente in sei esemplari. Tutti, come abbiamo detto, spinti da propulsori elettrici e ibridi, senza contare come verranno messi a disposizione ben tre allestimenti diversi. A partire dal 2028, invece, ci sarà un notevole aumento della produzione. Infatti, da quel momento in avanti verranno realizzate circa 427 auto ogni anno, suddivise in 300 supercar, 27 hypercar e 100 hulk.

Tre anni fa non ci credeva nessuno

Il piano industriale è stato svelato da pochissimi giorni all’interno della Factory ShowRoom di Moncalieri. Tra gli obiettivi principali troviamo quello di raccogliere almeno 187 milioni di ricavi nel giro di un decennio, assumendo almeno 50 dipendenti in questo arco di tempo. I fondatori, Paolo Mancini e Giorgio Pirolo, hanno voluto sottolineare ancora una volta come, solamente tre anni fa, quando probabilmente nessuno avrebbe scommesso un centesimo, il sogno di realizzare una hypercar elettrica totalmente italiana sia stato realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>