Audi punta tutto sulle ibride

di Gtuzzi Commenta

Audi ha voluto prendere una decisione piuttosto importante in tema di auto ibride e tecnologie pulite: entro il 2014, l’obiettivo della casa automobilistica tedesca è quella di inserire la tecnologia E-Tron anche all’interno delle vetture A4 e Q7.

Ormai la maggior parte delle case automobilistiche fanno ricorso a quella particolare tecnologia che viene definita ibrida plug-in.
Si tratta di un sistema che permette di sviluppare delle auto che siano rispettose dell’ambiente e della natura circostante, garantendo un basso livello di emissioni; allo stesso tempo, però, questa particolare categoria di vetture è sempre molto richiesta sul mercato e, quindi, è necessario riuscire a soddisfare esigenze variegate e differenti.


AUDI R18 E-TRON QUATTRO IBRIDA ANNUNCIATA PER LE MANS
Ecco perché Audi ha voluto prendere una decisione piuttosto importante in tema di auto ibride e tecnologie pulite: entro il 2014, l’obiettivo della casa automobilistica tedesca è quella di inserire la tecnologia E-Tron anche all’interno delle vetture A4 e Q7.
La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal presidente del colosso tedesco, Rupert Stadler, che ha confermato come Audi punta forte sulle tecnologie ibride per il prossimo futuro.
AUDI S1 IN ARRIVO A FINE 2013

La nuova versione ibrida dell’Audi A3 verrà rilasciata nel corso del prossimo anno, mentre il 2012 sarà il palcoscenico ideale per il lancio sul mercato della nuova R8 E-Tron.
La nuova Audi A4 E-Tron dovrebbe avere diverse caratteristiche che si trovano all’interno della R18 E-Tron Quattro, con un motore elettrico e le quattro ruote motrici che distinguono l’A4.

Tecnologia E-Tron anche per l’Audi Q7 Hybrid plug-in, che si affiancherà alla seconda generazione di Suv del colosso tedesco; in realtà, però, le novità ibride in casa Audi non si fermano qui, dal momento che Stadler ha annunciato la volontà di realizzare una versione E-tron, fissando come anno limite entro cui realizzare il progetto il 2020, con l’obiettivo di arrivare fino ad oltre 100000 vetture ibride vendute in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>