Audi presenta 4 vetture ibride alla prossima 24 ore di Le Mans

di Gtuzzi Commenta

Audi porterà ben quattro vetture ibride alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans

Audi parteciperà alla prossima edizione della 24 ore di Le Mans, giunta ormai all’ottantesimo appuntamento in tutta la sua storia.
La grande corsa francese si terrà il prossimo 16 e 17 giugno ed Audi parteciperà garantendo la presenza di ben quattro auto di Classe LMP1: due di queste potranno contare, per la prima volta nella storia della manifestazione, su un motore ibrido.
Audi TT RS Plus rivelata


Nuovo allestimento Audi A3 Limited Edition
L’Audi Sport Team Joest si caratterizza, quindi, per introdurre il sistema ibrido anche in una manifestazione così importante: il celebre marchio tedesco ha trionfato per ben 10 volte nelle competizioni che si sono svolte dal 2000 ad oggi.
Audi A3 2012 foto spia

Nel corso del 2012, Audi ha portato a termine la prima vittoria con una vettura che montava un propulsore sovralimentato che poteva vantare anche l’iniezione diretta (sistema TFSI), ma può anche fregiarsi del primo titolo con una vettura che montava un motore Turbodiesel. Ecco che, a distanza di quattro anni, Audi si differenzia ancora dagli altri marchi per lo sviluppo di una tecnologia ibrida per una delle corse automobilistiche maggiormente importanti nel continente come la 24 ore di Le Mans.
Audi Q1 prevista già per il 2013?

I risultati che si sono avuti dopo i primi test hanno segnalato margini di crescita indubbiamente incoraggianti, anche se un po’ tutti gli addetti ai lavori sono estremamente curiosi di sapere quali saranno effettivamente le prestazioni della nuova auto ibrida realizzata da Audi. Nel corso della prossima 80° edizione della 24 ore di Le Mans, Audi ha deciso di lanciare quattro nuove vetture ibride: la presentazione delle auto avverrà nel corso della Sei Ore di Spa il prossimo 5 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>