Mercato dell'auto 2022

Mercato dell’auto 2022: le proiezioni in base ai trend del 2021

Il mercato dell’auto “non se la sta passando bene” in questi ultimi anni. Già da alcuni anni il numero delle immatricolazioni annue è in costante calo; nel corso del 2020 e del 2021 la situazione è ulteriormente peggiorata e il nuovo anno non è cominciato nel migliore dei modi. Le stime per i primi due mesi del 2022 parlano di un -21,1% nelle immatricolazioni; si tratta di circa 60.000 immatricolazioni in meno rispetto al 2021. Cerchiamo di capire quali sono i trend per il 2022 e il modo migliore per acquistare l’auto oggi.

Mercato dell'auto 2022
Mercato dell’auto 2022
Tipologia di auto

Come scegliere la giusta tipologia di auto

Scegliere un’auto è una missione piuttosto difficile. Si tratta di un acquisto importante, su cui bisogna ragionare in maniera adeguata. L’offerta di veicoli presenti sul mercato è immensa, e il primo passo da compiere è quello di scegliere la giusta tipologia in base alle nostre necessità.

Transition

Transition, nel 2019 negli Usa sbarcherà la prima auto volante

Transition

Fino a poco tempo fa sembrava semplicemente una pazzia, ma adesso il sogno sta per diventare realtà. Infatti, sul mercato a stelle e strisce, a partire dal prossimo anno, verrà lanciata nientemeno che l’auto volante. Prende il nome di Transition e si caratterizza per essere spinta da un propulsore ibrido e da un paio di ali che si possono piegare.

shuttle magna minibus elettrici

Minibus elettrici a guida autonoma: debutto il 26 giugno a Detroit

shuttle magna minibus elettrici

Il prossimo 26 giugno sarà una data fondamentale non solamente per Detroit, ma anche per l’intera mobilità elettrica. Infatti, verrà inaugurato il primo servizio pubblico di mobilità condivisa in cui verranno usati dei minibus elettrici a guida autonoma realizzati dalla May Mobility. Si tratta di una startup di Ann Arbor, con sede in Michigan, che ha iniziato una collaborazione con il marchio della produzione automotive per conto terzi Magna, per sviluppare il primo gruppo di vetture senza autista.

auto elettriche

Auto elettriche, la Germania diventa il primo mercato in Europa!

auto elettriche

Norvegia scavalcata e Germania al primo posto. Ecco come cambia la classifica legata al mercato europeo delle auto elettrificate, ovvero quello che comprende sia le 100% elettriche e le ibride. È quanto dichiarato da un comunicato dell’Automotive News Europe, in cui è stato precisato come le vendite di tali auto ecologiche in Germania, secondo i dati diffusi dall’Acea, hanno fatto registrare un incremento pari al 70%, toccando quota 17574 vetture nei primi tre mesi dell’anno.

Giugiaro Sibylla

Giugiaro, al Salone di Ginevra ci sarà la nuova Sibylla!

Giugiaro Sibylla

Tra le novità che tutti attendono relative al prossimo Salone di Ginevra ce n’è una veramente molto interessante. Stiamo parlando della nuovissima vettura che è stata ribattezzata GFG Style. Per chi non lo sapesse, è un chiaro riferimento ai nomi di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro e si riferisce proprio al marchio torinese. Un’auto sportiva, dalle linee esteticamente veramente impressionanti.