Carburanti sintetici, è questa la strada giusta verso i motori termici?

Il fatto di sfruttare energia pulita per poter provvedere alla produzione di tipologie di benzina che siano neutre dal punto di vista climatico. Si può riassumere in questo modo la nuova sfida in ambito tecnologico che tanti marchi stanno cercando di mettere in programma. Detto questo, bisogna sottolineare come il fine ultimo di una simile scelta è sicuramente anche quello di provare a salvare il maggior numero di motori tradizionali possibile, visto che si trasformerebbero in prodotti decisamente più orientati alla sostenibilità, al pari di quelli elettrici.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Porsche, toglie i veli ad una nuova versione della gamma Panamera

Si chiama Panamera Turbo S E-Hybrid ed è la versione più potente mai realizzata in riferimento a questa linea, che è stata da poco completamene rivoluzionata. Tutto merito della combinazione ben riuscita tra un motore V8 biturbo da 4 litri, caratterizzato da una potenza pari a 571 cavalli, e un propulsore elettrico da 136 cavalli.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Porsche 718 T

Porsche 718 T, prestazioni aumentate grazie al peso ridotto

Porsche 718 T

Una delle caratteristiche che balzano subito all’occhio guardando la nuova Porsche 718 T è senz’altro il fatto di combinare le qualità dal punto di vista motoristico come un motore da 2 litri a quattro cilindri tubo da 300 cavalli, con un pacchetto di allestimenti davvero molto interessante. Infatti, saranno a disposizione anche i cerchi in lega da 20 pollici, senza dimenticare il telaio sportivo PASM, diminuito di ben 20 millimetri e l’ottimo pacchetto Sport Chrono.

Porsche 911, svelata finalmente la nuova generazione a Los Angeles

Ecco l’ottava generazione della Porsche 911, che indubbiamente sarà una delle auto su cui si catalizzerà l’attenzione al Los Angeles Auto Show, che si svolgerà fino al prossimo 9 dicembre. Chiaramente, la nuova 911 mantiene inalterato il cuore stilistico, ma senza ombra di dubbio presenta dei tratti decisamente più eleganti e anche molto aggressivi. Le forme sono indubbiamente più ricche di muscoli, mentre sono il muso e la coda a presentare i cambiamenti primari.

porsche taycan

Porsche, dopo Taycan ecco la seconda auto elettrica di gamma

porsche taycan

Sono passate poche ore da quando è stato svelato la nuova Taycan. Si tratta del primo modello di Porsche spinta interamente da una motorizzazione elettrica. Taycan verrà lanciata sul mercato a partire dal 2019, ma il gruppo tedesco ha già intenzione di puntare allo sviluppo del secondo modello della nuovissima gamma a zero emissioni.

Porsche 935

Porsche 935, ecco la grande novità per tutti i collezionisti

Porsche 935

Ancora una novità molto interessante per tutti coloro che amano il marchio Porsche e sono degli appassionati di collezionismo. Infatti, verrà realizzato un modello molto particolare, denominato Porsche 935, il cui sviluppo avrà come base la 935/78. Interessante anche mettere in evidenza come verrà prodotta unicamente in 77 esemplari.

porsche macan tokyo

Porsche Macan, nuova generazione solo per il mercato cinese

porsche macan tokyo

Porsche ormai ha deciso di puntare su Shanghai per il lancio della nuova generazione di Macan, ovvero il suv compatto che aveva fatto esordire sul mercato nel 2014. Si tratta di una scelta che presenta una motivazione piuttosto logica. Infatti, oltre 100 mila consegne su un dato complessivo pari a circa 350 mila è sono arrivate proprio dal mercato di Shanghai.

Porsche elettrica Mission E

Porsche, in fase di sviluppo la prima auto elettrica derivata dalla Mission E

Porsche elettrica Mission E

Sembra che stia andando veramente a gonfie vele la fase di sviluppo della prima auto completamente elettrica di Porsche. Si tratta di un modello che è stato realizzato a partire dal prototipo Mission E che era stato svelato durante l’edizione 2015 del Salone di Francoforte. Ebbene, per il momento si conosce poco o nulla di questa nuova vettura 100% elettrica di Porsche. I rumours, però, fanno davvero ben sperare.

Porsche Cayenne

Cayenne, Porsche renderà la terza generazione più atletica

Porsche Cayenne

Si è trattato del primo suv all’interno dello storico marchio Porsche, ma sicuramente il modello Cayenne ha perso negli ultimi anni un po’ di smalto. Dopo aver fatto quasi da apripista in questo particolare segmento e aver rappresentato certamente un riferimento anche per la concorrenza, adesso è arrivato il momento di subire un restyling. L’esordio è datato 2003 e ogni tanto c’è bisogno di una ritoccatina.

porsche motori diesel

Porsche, i motori diesel andranno ben presto in pensione?

porsche motori diesel

La generazione presente sul mercato dei turbodiesel realizzati da Porsche, con la tecnologia che è stata lanciata per la prima volta nel 2009, potrebbe di fatto finire in soffitta. È quanto è stato svelato, quantomeno tra le righe, da parte del boss del colosso tedesco, Oliver Blume. Si tratta di una prospettiva che si è fatta sempre più concreta per il marchio teutonico, soprattutto dopo l’apertura del fascicolo contro Porsche relativo alle indagini per il dieselgate.