Home » Porsche Hybrid, l’ecologia che fa tendenza

Porsche Hybrid, l’ecologia che fa tendenza

Per le Panamera e Cayenne ibride si parla di una potenza di 400 cavalli ma anche con un consumo modesto di 24 chilometri con un solo litro di carburante. I tedeschi, ormai, hanno un occhio di riguardo per le vetture ibride e se ne avvantaggiano i clienti.

Il mondo dei tedeschi della Porsche è atto di auto normali, o meglio classiche e auto ibride di ultima generazione tra cui ci sono la Panamera Plug-in e la nuova Cayenne che sono alimentate sia a benzina, sia elettricamente.

porsche919rsr3

Porsche ha deciso di investire in questo settore, quello delle vetture ibride, lavorando soprattutto sula riduzione dei consumi e ci è riuscita in modo interessante visto che adesso gli oltre 400 cavalli di potenza complessiva della Panamera, sono usati spendendo soltanto un litro ogni 24 chilometri.download (12)

Panamera è una berlina di 5 metri e due tonnellate. Ha un’immagine molto sportiva e le prestazioni e la tenuta di strada dono molto competitive, al parti di Boxster e Cayman. Le performance sono ben documentate: 36 chilometri percorribili in full electric con 90 cavalli a spina e una velocità raggiungibile massima di 135 chilometri orari. Non manca il supporto del V6 idi 3 litri e 343 CV. Il cambio è automatico a 8 rapporti ed è firmato da Porsche PDK.

Questa vettura non è un sogno nel nostro paese, anzi è stata testata proprio in Romagna tra le strade di Rimini e quelle di San marino. Si è dimostrato come sia possibile guidare un’ammiraglia da 108.500 euro consumando meno benzina di quella che consuma una Panda equipaggiata con motori endotermici tradizionali.

Lascia un commento