Porsche Boxster GTS primo video ufficiale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sul canale YouTube ufficiale di Porsche nelle scorse ore è stato pubblicato il video ufficiale della nuova Boxster GTS, rivelata ufficialmente solamente qualche giorno fa, insieme alla Cayman GTS.

Ora il 3.4 Boxer a sei cilindri sulla Boxster GTS arriva a quota 330 CV, mentre arriva fino a 340 CV sulla Cayman GTS. La velocità massima è rispettivamente di 281 e 285 km/h, con il cambio a doppia frizione PDK (optional) e il pacchetto Sport Chrono (di serie) la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la Cayman in 4,6 secondi, con consumi dichiarati di 12,2 km con un litro di benzina (11,1 km con cambio manuale).

Di serie su Porsche Boxster e Cayman GTS sono presenti i fari Bi-xeno con regolazione dinamica in curva, il telaio sportivo PASM con ammortizzatori a controllo elettronico e i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze (anche in nero). Negli abitacolo trovano spazio sedili sportivi in pelle e alcantara con logo GTS sui poggiatesta, contagiri a sfondo rosso e finiture in fibra di carbonio. Debutta anche un nuovo colore per la carrozzeria, denominato rosso carminio, e presente anche nelle cuciture degli interni.

Sul mercato italiano la Porsche Boxster GTS è in vendita a 72.836 euro, la Cayman GTS a 76.640 euro. Entrambe le vetture sono già ordinabili presso le concessionarie del Costruttore tedesco, che usò per la prima volta la sigla GTS nel 1963 sulla 904 Carrera.

Dal punto di vista estetico entrambe sono state riviste nel frontale e nella parte posteriore con prese d’aria rinnovate, finiture in nero lucido e inedito diffusore che comprende il doppio terminale di scarico centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>