Porsche 911, svelata finalmente la nuova generazione a Los Angeles

di Gtuzzi Commenta

Ecco l’ottava generazione della Porsche 911, che indubbiamente sarà una delle auto su cui si catalizzerà l’attenzione al Los Angeles Auto Show, che si svolgerà fino al prossimo 9 dicembre. Chiaramente, la nuova 911 mantiene inalterato il cuore stilistico, ma senza ombra di dubbio presenta dei tratti decisamente più eleganti e anche molto aggressivi. Le forme sono indubbiamente più ricche di muscoli, mentre sono il muso e la coda a presentare i cambiamenti primari.

Porsche 911, le modifiche estetiche

Tra le principali novità della nuova generazione di Porsche 911 troviamo senza dubbio il fatto di essere più larga di circa 45 mm nella parte anteriore. Inoltre, è da sottolineare come l’importante modifica al cofano anteriore abbia reso l’auto decisamente più aggressiva, traendo ispirazione anche allo stile che caratterizzava i primi modelli della 911. Il design frontale evidenzia anche l’inserimento di nuovi gruppi ottici high tech a led.

Prestazioni e novità nella motorizzazione

La nuova generazione di Porsche 911 può contare su un’importante novità anche a livello di motorizzazioni. Infatti, può contare su una spinta pari ad oltre 450 cavalli, circa 30 in più in confronto alle precedenti generazioni, sia nel modello Carrera che quello 4S con la trazione integrale. Da evidenziare come, in ogni caso, lo sprint da 0 a 100 km/h rimanga sempre sotto i 4 secondi: 3,7 secondi per la Carrera S e 3,6 per la 4S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>