MotoGp Valencia 2010, Lorenzo chiude in bellezza

L’ultima gara del mondiale 2010 della MotoGp, il Gran Premio di Valencia, si è conclusa con un’altra vittoria, la seconda consecutiva, del campione del mondo Jorge Lorenzo, che ha così dimostrato una volte per tutte, se ce ne fosse ancora bisogno, che questo titolo se lo è ampiamente meritato.

Dopo una partenza abbastanza brutta, che lo aveva fatto cadere indietro in classifica, il pilota spagnolo è tornato fuori, ed un sorpasso dopo l’altro è andato a vincere, raggiungendo così anche il record di punti della MotoGp.

MotoGp Valencia 2010, orari e presentazione GP Comunità Valenciana

Dopo la bellissima gara di domenica scorsa di MotoGp col trionfo di Lorenzo su Rossi, nel Gran Premio di Portogallo all’Estoril, il prossimo week-end si chiuderà la stagione 2010, col Gran Premio della Comunità Valenciana, sul circuito di Valencia.

L’ultimo appuntamento dell’anno sarà ovviamente molto sentito soprattutto da quei piloti che vogliono dimostrare qualcosa, o che il prossimo anno cambieranno moto, e sono veramente molti quelli che passeranno ad un altro team nel 2011.

MotoGp Estoril 2010, orari e presentazione Gp Portogallo

Il prossimo week-end si corre il GP di Portogallo di MotoGp, sul circuito dell’Estoril, la 17esima e penultima gara del mondiale 2010, già vinto da Jorge Lorenzo con la sua Yamaha.

Le ultime due gare si correranno una dopo l’altra, infatti subito dopo il Portogallo ci sarà il Gran Premio spagnolo sul circuito di Valencia.

MotoGp Phillip Island 2010, trionfo di Stoner

Nel GP d’Australia di MotoGp, sul circuito di Phillip Island, Casey Stoner, padrone di casa, con la sua Ducati ha dettato legge dal primo all’ultimo giro, portando a casa la quarta vittoria consecutiva su questo tracciato.

Per Stoner, che partiva dalla pole (la terza consecutiva qui), questo successo significa terzo posto nella classifica mondiale, superando Valentino Rossi, che pure ha raggiunto il podio.

MotoGp Phillip Island 2010, orari e presentazione Gp Australia

Dopo il GP di Malesia che ha dato la vittoria del titolo mondiale MotoGp a Jorge Lorenzo con la sua Yamaha, si ritorna già a correre anche il prossimo week-end, anche se ovviamente la tensione sarà minore rispetto a quella delle ultime gare, quando in ballo c’era ancora il mondiale.

Lo sfortunatissimo Dani Pedrosa, che ha saltato due gare fondamentali a causa della rottura della clavicola, tornerà nel Gran Premio d’Australia, con l’obiettivo di portare a casa qualche punto.

Lorenzo campione del mondo, ma vince Rossi

Jorge Lorenzo, grazie ad un terzo posto rilassato, diventa campione del mondo in sella alla Yamaha.

Durante una gara molto coinvolgente in cui nelle prime 3 posizioni il pubblico ha assistito ad una lunga battaglia per il primo posto tra Dovizioso, Rossi e Lorenzo, non sono mancati i colpi di scena e i sorpassi che hanno permesso a Valentino Rossi di passare nella prima posizione nell’ultimo quinto giro che gli ha permesso di vincere il gran premio 2010 della Malesia.