MotoGp Sepang 2010, Lorenzo centra la pole più importante

di Gianluca Commenta

Lorenzo centra la sesta pole stagionale a Sepang, gran premio della Malesia 2010...

Sesta pole position stagionale di Jorge Lorenzo che conquista la prima piazza di Sepang, gran premio 2010 della Malesia.
Sessione di qualifica anomala e con molte sorprese, a partire dai componenti della prima fila. Dietro lo spagnolo della Yahama partiranno infatti Nicky Hayden, lontano dai primi per tutte le prove libere, e Andrea Dovizioso.



Ottima prova anche per il texano Ben Spies che su Yamaha Tech3 ha sfiorato la seconda pole stagionale, l’errore di traiettoria all’ultima curva lo penalizza quasi eccessivamente relegandolo in quarta posizione. Seconda fila completata da Casey Stoner e Valentino Rossi, dominatori delle libere ma in difficoltà per tutte la sessione di qualifica:
“Non è andata malissimo – ha dichiarato Rossi ai microfoni di Mediaset – ma la gomma morbida posteriore proprio non va. Con queste temperature, si deteriora dopo pochi giri e la moto diventa subito molto instabile. Si muove da tutte le parti e in queste curve veloci non posso spingere come vorrei. Questi problemi non sono una novità, ci conviviamo dall’inizio dell’anno”.

Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), Loris Capirossi (Rizla Suzuki) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini Team) completano le prime 10 posizioni della griglia di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>