MotoGp Valencia 2010, super Stoner in pole

di Alessandro Bombardieri Commenta

Un super Stoner ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Valencia...

Un super Stoner ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Valencia, nell’ultima gara del mondiale 2010 di MotoGp.

Il pilota australiano ha girato in 1.31.799, facendo la differenza soprattutto nell’ultima curva del tracciato, dove guadagnava praticamente 3-4 decimi a giro sugli avversari.

Nell’ultima sua gara in Ducati dunque Stoner ha ottenuto la pole, davanti al campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo, staccato di 3 decimi, che ha comunque ottenuto un ottimo secondo posto in griglia davanti al pubblico di casa.

A sorpresa completa la prima fila Simoncelli, al migliore risultato in stagione in qualifica, terzo a 4 decimi da Stoner.

Ad aprire la seconda fila invece ci sarà Valentino Rossi, all’ultima gara in Yamaha, in difficoltà questo week-end, staccato di oltre mezzo secondo dalla prima posizione.

Quinto si è piazzato il futuro compagno di team in Ducati di Rossi, Hayden, mentre sesto si è piazzato l’americano Spies.

Settimo è arrivato Edwards, che ha preceduto addirittura Pedrosa, ottavo a 8 decimi, e Dovizioso, nono a oltre un secondo. Gli altri due italiani, Melandri e Capirossi, hanno chiuso rispettivamente decimo e 14esimo.

La gara di domani sarà importante soprattutto per decidere il secondo e terzo posto della classifica MotoGp 2010.

Qualifiche GP Valencia 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>