Home » MotoGp Motegi 2010, seconda vittoria consecutiva per Stoner

MotoGp Motegi 2010, seconda vittoria consecutiva per Stoner

Casey Stoner ha vinto la sua seconda gara di fila in MotoGp, trionfando anche nel Gran Premio di Giappone, sul circuito di Motegi.

Il pilota australiano, dopo la vittoria di due settimane fa ad Aragon, ha bissato il successo, raggiungendo così la seconda vittoria in stagione per lui e per la Ducati.

Stoner, che partiva in seconda posizione dietro ad Andrea Dovizioso su Honda, è partito a fionda al via, superando il pilota italiano, e rimanendo sempre in testa, dal primo all’ultimo giro.

Dovizioso dal canto suo ha girato sugli stessi tempi di Stoner per tre quarti di gara, ma verso la fine ha mollato un po’, conquistando comunque un ottimo secondo posto, importantissimo per la classifica.

Il vero duello però si è consumato per la terza posizione, con i due piloti della Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che soprattutto nel finale, se le sono suonate di santa ragione. Lorenzo alla partenza ha superato Rossi, che però qualche giro dopo si è ripreso la posizione.

Al terzultimo giro di gara si è accesa una lotta incredibile tra i due “compagni di squadra”, con Lorenzo che ha messo le sue ruote davanti a quelle di Valentino, senza però riuscire a rimanere terzo. Rossi ha combattuto come non si vedeva da tempo, e dopo sorpassi, controsorpassi e contatti tra i due, Valentino è riuscito a concludere terzo.

Quinto è arrivato Edwards, che precede Simoncelli, Bautista e Spies.

La classifica MotoGp 2010 adesso propone Lorenzo primo con 297 punti, 69 punti di vantaggio su Pedrosa che di punti ne ha 228, il quale oggi non ha corso per il noto incidente e conseguente operazione alla clavicola.

Il terzo posto è di Stoner, con 180 punti, davanti a Dovizioso a quota 159, che proprio con la gara di Motegi ha scavalcato Rossi, fermo a 156.

GP Motegi 2010

Classifica MotoGp 2010
Jorge Lorenzo – 297
Daniel Pedrosa – 228
Casey Stoner – 180
Andrea Dovizioso – 159
Valentino Rossi – 156
Ben Spies – 139
Nicky Hayden – 129
Marco Simoncelli – 84
Randy De Puniet – 82
Colin Edwards – 81
Marco Melandri – 79
Hector Barbera – 69
Alvaro Bautista – 58
Aleix Espargaro – 52
Loris Capirossi – 41
Hiroshi Aoyama – 35
Mika Kallio – 34
Alex De Angelis – 11
Roger Lee Hayden – 5
Kousuke Akiyoshi – 4
Wataru Yoshikawa – 1

Lascia un commento