Home » MotoGp Aragon 2010, orari e presentazione Gp Spagna

MotoGp Aragon 2010, orari e presentazione Gp Spagna

Il motomondiale ritorna nel week-end, due settimane dopo il tragico fine settimana di Misano, nel quale il povero Tomizawa ha perso la vita nella gara di Moto2.

Si va a correre sul nuovo circuito di Aragon, in Spagna, che fa il suo debutto nel mondiale, non a caso in questi giorni molti piloti della MotoGp stanno girando sulla pista con moto stradali per imparare le curve del nuovo circuito.

Valentino Rossi, che ha girato con una Yamaha R1 stradale, ha definito la nuova pista veloce, con curve complesse ma divertenti. Oltre a Rossi hanno già voluto girare ad Aragon per prendere confidenza con la pista anche Andrea Dovizioso, Hiroshi Aoyama, Jorge Lorenzo, Nicky Hayden e Dani Pedrosa.

Con ancora sei gare da disputare nel mondiale (questa è la 13esima), il compito di Lorenzo sembra essersi complicato leggermente dopo le ottime prestazioni e le vittorie del connazionale Pedrosa, che in classifica piloti si è avvicinato molto.

Lorenzo ha ora 271 punti, ancora tantissimi di vantaggio su Pedrosa, fermo a 208, ma se Pedrosa continua così potrebbe anche riaprirsi il mondiale con qualche colpo di scena.

Comunque si prospetta ancora una volta una battaglia a due per il gradino più alto del podio, soprattutto considerando che i due correranno in casa e saranno quindi galvanizzati da questo.

Non dimentichiamoci però anche della lotta per il terzo posto, che vede in lotta molti piloti: Dovizioso (139 punti), Rossi e Stoner (130), ed anche Spies a 120.

Il Circuito di Aragon è il sesto tracciato spagnolo che ospita una gara di MotoGp.



Risultati Aragon 2010

Risultati qualifiche MotoGP Aragon 2010
Risultati gara MotoGP Aragon 2010

Orari MotoGp

Venerdi 17 settembre

Prove libere 1: 10.05
Prove libere 2: 14.05
Sabato 18 settembre
Prove libere 3: 10.05
Qualifiche: 14.05
Domenica 19 settembre
Gara: 14.00

Lascia un commento