MotoGp Phillip Island 2010, Stoner in pole position

di Redazione Commenta

Casey Stoner ha ottenuto la pole position con la sua Ducati, girando in 1.30.107.

Nelle qualifiche del Gran Premio di casa, in Australia, sul circuito di Phillip Island, Casey Stoner ha ottenuto la pole position con la sua Ducati, girando in 1.30.107, festeggiando così nel migliore dei modi il suo 25esimo compleanno.

Il pilota australiano si conferma fortissimo su questa pista, dove ha dominato nelle ultime tre edizioni, e lo testimonia anche il distacco sul secondo in classifica.

Per Stoner è la terza pole di fila a Phillip Island. Dietro di lui troviamo il neo campione del mondo MotoGp, Jorge Lorenzo su Yamaha, che ha preso quasi 7 decimi dalla Ducati dell’australiano.

In terza posizione, addirittura a quasi 1,3 secondi, si è piazzata un’altra Yamaha, però non ufficiale, quella di Ben Spies.

La seconda fila si apre con Simoncelli, seguito da Edwards e Hayden. Il settimo posto è di De Puniet, che precede Valentino Rossi, vincitore domenica scorsa del Gran Premio di Malesia, il quale si è piazzato solamente all’ottavo posto (peggiore qualifica della stagione), a causa anche della pioggia e del traffico.

Dietro di lui partirà Andrea Dovizioso, nono. Dani Pedrosa su Honda, al rientro dopo l’infortunio alla clavicola che gli è costata la possibilità di giocarsi il mondiale, è in grandissima difficoltà, 15esimo a 3,2 secondi dal primo.

Loris Capirossi, caduto con la sua Suzuki, e finito ultimo, domani non prenderà nemmeno parte alla gara.

Risultati qualifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>