MotoGp Estoril 2010, qualifiche annullate, pole a Lorenzo

di Alessandro Bombardieri Commenta

In pole partirà Jorge Lorenzo, grazie ai tempi combinati delle prove libere...

A causa di un violento nubifragio che si è abbattuto sul circuito dell’Estoril, le qualifiche del Gran Premio di Portogallo di MotoGp sono state annullate.

In un primo momento le qualifiche della classe 125 erano state spostate alle 17, ma quando si è capito che la pioggia non avrebbe cessato si è deciso di non correre le prove ufficiali.

In MotoGp la regola è diversa dalla Formula 1, dove per esempio nel GP di Giappone, causa pioggia, le qualifiche furono rinviate alla domenica.

La regola prevede che la griglia di partenza venga decisa in base ai tempi combinati delle tre sessioni di prove libere del venerdì e del sabato mattina.

In questo modo la pole position è di Jorge Lorenzo, che stamattina era stato anche il più veloce di tutti, ed era anche stato protagonista di una caduta nel finale con la sua Yamaha.

Accanto al campione del mondo 2010 partirà Hayden, quindi Rossi, che questa mattina aveva fatto segnare il miglior tempo, dietro al compagno di squadra.

La seconda fila sarà composta da Stoner (anche lui caduto in mattinata), Spies e Melandri, seguiti da Dovizioso, De Puniet ed Edwards. Solamente 12esimo Pedrosa, secondo in classifica mondiale, al rientro dall’infortunio.

Tempi combinati delle prove libere MotoGp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>