Lorenzo campione del mondo, ma vince Rossi

di Francesco Di Cataldo Commenta

Jorge Lorenzo, grazie ad un terzo posto rilassato, diventa campione del mondo in sella alla Yamaha..

Jorge Lorenzo, grazie ad un terzo posto rilassato, diventa campione del mondo in sella alla Yamaha.

Durante una gara molto coinvolgente in cui nelle prime 3 posizioni il pubblico ha assistito ad una lunga battaglia per il primo posto tra Dovizioso, Rossi e Lorenzo, non sono mancati i colpi di scena e i sorpassi che hanno permesso a Valentino Rossi di passare nella prima posizione nell’ultimo quinto giro che gli ha permesso di vincere il gran premio 2010 della Malesia.



In seconda posizione è arrivato Dovizioso su Honda con alle spalle Jorge Lorenzo che ha smesso di dare fastidio per la prima posizione negli ultimi 7/8 giri evitando così il rischio di cadere prolungando l’attesa per la battaglia punti che gli hanno permesso di diventare campione del mondo. A Lorenzo infatti bastava il nono posto per riuscire a vincere il titolo mondiale, ciò non toglie che festeggiare il titolo sul terzo gradino del podio ha sicuramente un’altro sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>