Red Bull Epic Rise, spazio ai motorini truccati

di Alba D'Alberto Commenta

Si chiama Red Bull Epic Rise ed è un evento pensato per coloro che amano l’adrenalina che arriva dai motori, per chi ha come obiettivo quello di arrivare primo a tutti i costi. Siamo alla seconda edizione dell’evento che è in programma per il 20 giugno a Clusone in provincia di Bergano all’interno dell’Arena Motorparty. 

Quello che caratterizza l’evento Red Bull Epic Rise è la quasi assenza di regole e la presenza esagerata di adrenalina. In pista ci saranno i motorini più truccati d’Italia che per un giorno si daranno battaglia nell’Arena Motorparty del mondiale Enduro in via San Lucio.

Sono chiamati a raccolta tutti gli appassionati di meccanica che in garage hanno tenuto in serbo un bel ciclomotore monomarcia. Con questo potranno sfidare i loro omologhi senza esclusione di colpi. Dovranno percorrere nel minor tempo possibile più metri in salita e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider.

Lo scorso anno, nella prima edizione dell’evento Red Bull, negli obiettivi dei partecipanti c’era la salita del muro del Ciglione a Malpensa che ha garantito uno spettacolo senza precedenti. Per l’edizione 2015 Red Bull selezionerà 50 concorrenti che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica nel progetto di modifica del proprio mezzo, e che diventeranno i veri protagonisti di Red Bull Epic Rise.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito ufficiale dell’evento www.redbull.it/epicrise e descrivere il progetto di modifica del motorino nel modo più dettagliato possibile. Due le categorie a disposizione: la classe Truccati e la categoria Proto. Tutto dipende dall’estro e dalle capacità di modifica e costruzione di un modello avvincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>