Salone di Detroit 2010 dall’11 al 24 gennaio

di Redazione Commenta

Si terrà dall'11 al 24 gennaio 2010 il Salone dell'Auto di Detroit 2010...

Si terrà dall’11 al 24 gennaio 2010 il Salone dell’Auto di Detroit 2010, che in realtà prende il nome di Auto Show Detroit 2010. Dopo i flop di molti saloni mondiali a causa della crisi mondiale che ha colpito in particolar modo il mondo dell’auto, quello di Detroit sembra poter essere un motivo di orgoglio e di rilancio da parte degli USA.

Qua a Detroit sono state presentate nel corso degli anni molte nuove auto che poi hanno avuto successi planetari, però l’anno scorso anche a Detroit si è registrato un netto calo delle presenze, infatti non erano presenti marchi molto rinomati.

Quest’anno si spera di poter vedere tanti più costruttori presentare le loro auto, soprattutto lo si spera a livello globale, altrimenti la crisi economica potrebbe realmente perdurare a lungo.

Come raggiungere Detroit:

Ovviamente arrivare a Detroit dall’Italia può rappresentare un problema non da poco, però gli organizzatori del Salone si stanno già attrezzando ed è possibile anche prenotare l’hotel fin da ora.

Per avere informazioni dettagliate vi consiglio di contattare la NAIAS, che organizza l’evento, ai seguenti recapiti:

Telefono: USA and International Calls +1 (248) 941 5131
Fax: +1 (586) 710 6278
E-mail: [email protected]

Per avere un’idea migliore degli hotel visitate questa pagina.

Sono poi molte anche le compagnie aeree (low cost e non) che effettuano la tratta fino a Detroit, con partenze da praticamente tutti i principali aeroporti italiani, per maggiori informazioni e per scoprire i prezzi del vostro viaggio preferito vi invito a visitare i seguenti link: http://www.edreams.it/voli/voli-Detroit/ e http://www.piazzetta-amici.it/voli_per_detroit.html.

Come raggiungere il Salone:

Arrivando dall’aeroporto, potrete prendere la metropolitana: dalla Detroit Metropolitan Airport si prende la 1-94 che arriva a Lodge Freeway (M-10) sud, dopo di che la Lodge sud all’uscita Larned Street. In seguito vi basterà seguire Larned fino al Cobo Center, dove si tiene l’evento.

Orari di apertura:

Il Salone è aperto al pubblico dal 16 al 24 gennaio, gli orari di apertura saranno dalle 9 alle 22, tranne la domenica, giorno in cui chiuderà il Salone alle ore 19.

Prezzo biglietti:

I biglietti hanno un prezzo standard di 12$, 8$ se in comitiva (25 persone), 6$ per le persone con più di 65 anni e 6$ anche per i bambini da 7 a 12 anni.

Numeri utili:

NAIAS +1 (248) 643 0250

Auto presenti al Salone:

Audi A8
Audi e-tron

BMW Active E
BMW M3 2010
BMW X5 2010

Cadillac CTS Coupe e nuovo Concept Model

Chrysler Delta

Ferrari 599XX

Fiat 500 EV

Ford Focus
Ford Mustang GT V8

Honda CR-Z

Jeep Wrangler Islander e Mountain

Lancia Delta Chrysler

Mercedes Classe E Cabrio
Mercedes Classe C
Mercedes Classe R

Mini Beachcomber

Toyota FT-CH Concept
Toyota MR-S

Volkswagen Touareg
Volkswagen Jetta New Compact Coupe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>