Salone dell’Auto 2017 Torino

Salone dell’Auto 2017, a Torino sarà un evento imperdibile!

Salone dell’Auto 2017 Torino

Il Salone dell’Auto 2017 si svolgerà a Torino e si presenta come un’edizione che passerà alla storia. Un entusiasmo unico nel capoluogo piemontese, che si terrà in diversi luoghi tipici della città, tra cui strade e piazze importanti, ma anche il Parco del Valentino. Al salone torinese si potrà entrare in via del tutto gratuita, con l’orario di apertura dalle 10 fino alle 24: durerà dal 7 all’11 giugno.

Max is back… come volevasi dimostrare

Le voci sul rientro di Max Biaggi in pista erano diventate troppo insistenti per nascondere una bufala e infatti è arrivata la conferma ufficiale dal pilota pronto a rimettersi il casco e stupire i tifosi. In fondo c’era sempre stata speranza di ritrovarlo in pista. 

Dynamo e Fiat insieme in The power of X

Il lancio della nuova 500X della Fiat ha un testimonial d’eccezione, il mago illusionista inglese Dynamo che ha raggiunto la fama internazionale grazie al programma “Magie impossibili”. Fiat ha scelto Dynamo per il lancio del crossover. Durante gli eventi di presentazione che in tutto sono 676 in Europa, sono previsti molti effetti speciali. 

Nasce il Museo dedicato a Simoncelli: “La Storia del Sic”

Questo sabato 8 Dicembre, alle ore 11:30, ci sarà l’inaugurazione de “La Storia del Sic”, a Coriano, in provincia di Rimini. “La Storia del Sic” è la galleria-museo tutta dedicata al compianto Marco Simoncelli, e l’ospitalità sarà offerta dalla locale Casa della Cultura, in via Garibaldi 127. La galleria/museo vuole proporre un ricordo di Simoncelli grazie al contributo dei suoi amici, della Famiglia Simoncelli e dell’amministrazione Comunale di Coriano.

Il Glemseck 101 a Solitude

Glemseck 101 è il raduno di Cafè Racer più grande d’Europa con migliaia di appassionati che hanno assistito alla manifestazione nel circuito di Solitude, vicino Stoccarda, per tutto un week end.

Festival of Goodwood dal 29 giugno al primo luglio per i 110 anni di Renault

Prenotate un biglietto al volo per Londra e poi andate a 100 km a sud per ammirare questo splendido Festival of Speed che quest’anno vedrà protagonista le Renault Rally storiche, dalle mitiche Alpine alle R5 turbo. Il tutto per festeggiare i 110 anni della casa francese, una delle più antiche e nobili del panorama automobilistico mondiale.

Ferrari World Design Contest 2011

Si sono svolte ieri, presso il Centro Stile Ferrari presieduto da Flavio Manzoni, le fasi conclusive del Ferrari World Design Concept 2011, l’innovativo concorso indetto da Ferrari e diretto a prestigiose università e scuole superiori di design e che mira a premiare, ogni anno, il concept Ferrari più innovativo, sperimentale, ardito, piacevole, ecologico, prestazionale.

In finale sono giunti 3 dei maggiori istituti mondiali, 1 di essi italiano, tra cui Università Honkig (Seul), Istituto Europeo di Design (Torino) e Royal College of Arts (Londra).