Campionato Tedesco Turismo: AUDI A5 contro BMW M3

di Verna Vito Commenta

Audi e BMW hanno deciso di svelare, tramite due video contrapposti ed emozionanti, le vetture che schiereranno nel corso del Campionato Tedesco Turismo del 2012.

Sono state presentate, proprio in questi giorni, due delle vetture più attese tra quelle partecipanti al Mondiale Tedesco Turismo del 2012, ovverosia le strepitose Audi A5 DTM e BMW M3 DTM.

Le due automobili, gioielli di punta delle rispettive case produttrici, sono state accuratamente modificate e migliorate in vista dell’entusiasmante competizione che prevede, proprio a partire dal 2012, interessanti novità in materia di regolamento.

La più rilevante, che asseconda le insistenti richieste di scuderie e piloti, è quella relativa all’uguaglianza di architettura e cilindrata in base alla quale ogni vettura presente dovrà presentare una struttura monoscocca in fibra di carbonio con serbatoio integrato spinta da un 4.0 litri V8.

Differenti, invece, potranno essere altre caratteristiche, che, insieme al migliore degli sviluppi motoristici interni, determineranno la qualità e la validità del progetto e, dunque, la vittoria del Campionato Tedesco Turismo.


AUDI A5 DTM CONCEPT 2012

L’Audi, che ha altresì deciso di realizzare un emozionante trailer di presentazione della propria vettura DTM, ha deciso di pensionare la vittoriosa A4 quattro porte (conosciuta anche con l’acronimo R14), nonostante le 4 vittorie ottenute nel corso del primo decennio del secondo millennio (2004 – 2007 – 2008 – 2009) in favore di una più prestazionale A5 (altrimenti nota come R17) che, già in versione base, presenta notevoli migliorie rispetto alla sorella minore, e sarà in grado di sviluppare ben 460 cavalli

BMW M3 DTM CONCEPT 2012

BMW, dopo alcuni anni di assenza, ha deciso di tornare a competere nel Campionato Tedesco Turismo con la M3, vettura che, da sempre, è associata al mondo delle corse e della sportività, nonostante siano state prodotte vetture ben più prestazionali come la M6 o la MZ4.
In questo caso, inoltre, possiamo già comunicarvi che l’auto, dalla potenza totale di 480 cavalli, sarà affidata all’esperienza di Andy Priaulx e Augusto Farfus.
Nel video la presentazione ufficiale.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA AUDI A5 DTM CONCEPT 2012

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA BMW M3 DTM CONCEPT 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>