Home » Mille Miglia 2010

Mille Miglia 2010

Il 6 maggio prossimi prenderà il via la Mille Miglia 2010, gara storica che ogni anno riesce a mantenere immutato il suo fascino.

Saranno presenti in questa edizione anche 130 Ferrari, costruite dal 1958 ad oggi, perciò fuori gara, ma la bellezza di vedere sfilare tutti questi bolidi non ha prezzo.

Alla competizione vera e propria parteciperanno 375 auto, selezionate meticolosamente dai giudici su 1.400 domande totali d’iscrizione.

Fuori gara sfilerà anche la nuova Mercedes SLS AMG ali di gabbiano, che riporta al passato, facendo tornare in mente la 300SL.

Nell’edizione 2010 ci sono alcune modifiche rispetto agli anni scorsi: quest’anno si passerà da Sirmione, Casal Maggiore e Manerbio, ci si fermerà ad Urbino e a Buonconvento, ma soprattutto, invece che fare tappa a Ferrara, la si farà a Bologna, il 7 maggio.

Sono previste anche prove a cronometro sui circuiti di Imola e Fiorano. Brescia domani sera ospiterà la Notte Bianca della Mille Miglia, e saranno realizzati villaggi della Mille Miglia a Bologna e Roma, dove le auto sfileranno a Castel Sant’Angelo.

Sono già stati confermati anche molti vip che saranno presenti alla manifestazione, come Nick Mason, ex batterista dei Pink Floyd, Jason Jay Kay, leader dei Jamiroquai, Jim Gianopolus, presidente della 20th Century Fox, Franco Frattini, ministro degli Esteri, Vincenzo Cremonini e Ugo Gussalli Beretta, titolari delle omonime aziende.

Lascia un commento