Salone di New York: dal 10 al 19 Aprile 2009

di Gabriele Amodeo Commenta

una delle più antiche ed importanti manifestazioni automobilistiche d'oltreoceano. Nonostante la crisi il salone di New York..

Ritorna anche quest’anno il Salone dell’auto di New York; nonostante la barcollante performance di Detroit avesse gettato un ombra su tutte le successive manifestazioni automobilistiche d’oltreoceano, l’evento della Grande Mela si preannuncia abbastanza interessante e bene articolato.

Il Salone di New York segue a ruota quella che per il vecchio continente è considerata la manifestazione più importante in assoluto, il Salone di Ginevra 2009; ovviamente l’evento americano risente di questa vicinanza e mai come quest’anno le case costruttrici sono oculate nel selezionare le manifestazioni internazionali a cui prendere parte.


Tenendo tutto questo a mente il NYIAS 2009 sembra mantenere un discreto aplomb graziato dai costruttori che snobbando Detroit e Los Angeles lo hanno scelto come teatro per il debutto di un corposo numero di automobili.


E’ l’esempio di Subaru, che a New York presenterà la quinta generazione della Legacy, oppure di Land Rover che ha lo ha scelto per mostrare in anteprima assoluta il restyling della intramontabile Range Rover.

L’elenco è discretamente lungo e il sito allestito per l’edizione 2009 del Salone di New York è decisamente esaustivo, ricco di informazioni e suggerimenti per godere appieno dell’evento.

Il giorno di apertura ufficiale è il 10 di Aprile con il Preview Day, la cerimonia di apertura in pompa magna infatti è prevista sabato 11 Aprile. Il Salone di New York si concluderà domenica 19 Aprile.

Come di consueto alla stampa specializzata è riservato un giorno per visionare in anteprima quanto esposto al Salone; infatti dal 9 Aprile inizieranno ad essere diramate le prime impressioni e indiscrezioni sulla kermesse newyorkese.

Sito ufficiale: New York International Auto Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>