Come sappiamo è un periodo un po’ nero per il mercato dell’auto, e questo sembra non essere l’unico Salone a subire un declassamento del genere, nei mesi scorsi si era già registrato l’annullamento di Londra ed il Salone di Tokyo 2009 non nasce sotto i migliori auspici.
Comunque non bisogna farne un dramma, gli appassionati di motori e di auto potranno godere di un grande spettacolo nei giorni che vanno dal 4 all’8 dicembre (inizialmente erano 9 i giorni previsti per l’evento), infatti sebbene non ci siano gli espositori sarà una lunga 5 giorni di gare motoristiche, anche molto varie.
Solo per fare qualche esempio, il 5 dicembre sarà la giornata dedicata alla Ferrari, ci sarà l’esibizione in pista delle monoposto di Formula 1, ci sarà la gara delle F430 Challenge. Altri eventi sono il Memorial Bettega dove potremo vedere all’opera le Ford e le Citroën protagoniste del Mondiale Rally, ci saranno anche corse Turismo e di auto storiche.
Ovviamente a causa dell’annullamento della parte fieristica il prezzo del biglietto è stato diminuito, passando così a 12 euro, che tutto sommato è un prezzo ideale per una manifestazione del genere.