Nasce il Museo dedicato a Simoncelli: “La Storia del Sic”

di t-punch Commenta

Apre a Coriano, in provincia di Rimini, la galleria-museo dedicata a Simoncelli

Questo sabato 8 Dicembre, alle ore 11:30, ci sarà l’inaugurazione de “La Storia del Sic”, a Coriano, in provincia di Rimini. “La Storia del Sic” è la galleria-museo tutta dedicata al compianto Marco Simoncelli, e l’ospitalità sarà offerta dalla locale Casa della Cultura, in via Garibaldi 127. La galleria/museo vuole proporre un ricordo di Simoncelli grazie al contributo dei suoi amici, della Famiglia Simoncelli e dell’amministrazione Comunale di Coriano.


All’interno del Palazzo della Cultura di Coriano i visitatori troveranno varie sale tematiche curate da Aldo Drudi, lo storico disegnatore delle grafiche dei caschi di Simoncelli, ma anche suo grande amico. Tra gli oggetti esposti in galleria che potranno anche essere toccati con mano ci saranno le moto, i caschi, le tute del compianto pilota, anche le mitiche ‘carretelle’. L’obiettivo è cercare il “contatto” tra il visitatore ed il mondo di Marco.

GP Sepang 2011 incedente Simoncelli, gara cancellata
Marco Simoncelli è morto

Poi naturalmente tante immagini fotografiche, frutto delle donazioni dei migliori fotografi sportivi per ripercorrere i momenti fondamentali della carriera di Simoncelli. Si parte dunque con l’inaugurazione alle 11:30 di sabato mattina, alla presenza di tanti amici di Simoncelli, tra cui Paolo Beltramo, telecronista MotoGP, che oltre ad essere suo amico è anche l’autore, con Rossella e Paolo Simoncelli, del libro “Il Nostro Sic”. Il 30 novembre è stata anche inaugurata la pagina Facebook “La Storia del Sic” (https://www.facebook.com/LaStoriaDelSic), in allestimento, per fornire tutte le informazioni sulla galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>