Home » Raduno mondiale Citroen 2CV 26-31 luglio 2011

Raduno mondiale Citroen 2CV 26-31 luglio 2011

La mitica Citroen 2 CV, prodotta in oltre 5 milioni di esemplari e commercializzata tra il 1948 ed il 1990, ebbe il merito di riuscire nell’impresa, quanto mai delicata e rischiosa, di motorizzare la Francia post-bellica divenendo in breve tempo un’icona mondiale riconoscibile ancora oggi.

Le caratteristiche che resero unica l’automobile francese sono da ricercarsi in 3 fattori, allora come ora, di fondamentale importanza quali la flessibilità e la versatilità, la linea estetica e l’economicità e l’efficienza nei consumi.

Queste peculiarità fecero sì che la piccola vettura francese venisse scelta ed apprezzata da milioni di automobilisti francesi, e non solo, che, ormai da 19 anni, si riunisco in varie parti del mondo per celebrare la Citroen 2 CV.

RADUNO DEGLI AMICI DELLA 2 CV 2011 – DATE

L’annuale raduno si terrà quest’anno dal 26 al 31 luglio 2011.

RADUNO DEGLI AMICI DELLA 2 CV 2011 – LUOGO

Il raduno si terrà nei pressi di Salbris, rinomata località turistica della Loira.

Il raduno di quest’anno, inoltre, è già stato definito come il maggiore mai realizzato, poiché a Salbris si ritroveranno circa 5.300 Citroen 2 CV e saranno allestiti musei e manifestazioni il cui scopo è quello di celebrare la magnificenza e la storia della vettura del double chevron.

Lascia un commento