Il Glemseck 101 a Solitude

di t-punch Commenta

Il Glemseck 101 è il raduno di Cafè Racer più grande d'Europa, e si è svolto in Germania tra fiumi di birra e tanta musica.

Glemseck 101 è il raduno di Cafè Racer più grande d’Europa con migliaia di appassionati che hanno assistito alla manifestazione nel circuito di Solitude, vicino Stoccarda, per tutto un week end.


Glemseck 101 2012 nel circuito di Solitude è un’esperienza unica, un maxiraduno di café racer che quest’anno si è svolto nel fine settimana dal 30 agosto al 2 settembre 2012 in Germania, e che ha visto come protagoniste le migliori Triumph, Harley-Davidson, Victory e chi più ne ha più ne metta.

La festa Benelli per i suoi 101 anni
Lambretta ventesimo raduno annuale in Campania

Erano infatti moltissimi gli espositori nello storico circuito degli anni 60, per una fantastica manifestazione in un’atmosfera rilassata dove l’organizzazione è stata perfetta, tanto che erano presenti anche numerosissimi traduttori per non lasciare nulla al caso. Tanta allegria e tutto in ordine nonostante la gran confusione felice specialmente la sera con gli stand gastronomici, quelli di birra, naturalmente tedesca, sedie e tavoli ovunque pieni di boccali di birra e tanta musica che mai è sfociata in situazioni critiche. Affluenza al di sopra delle attese che prevedevano il 20 per cento in meno a causa della pioggia, che però non ha fermato gli appassionati. Anzi, li ha premiati tenendosi lantana dalla manifestazione.
Molti giovani ma soprattutto quarantenni e cinquantenni, Laverdisti, appassionati della Triumph, della Ducati, con qualche Buell e Sportster ma anche vecchie giapponesi come la Norton, la Bsa, la AJS, la Ariel, la Rojal Enfield, la Villiers, la Vicent, la Matchless e molte altre ormai scomparse e conosciute solo dai più esperti o anziani.
Lo stand più grande di ben 101 metri era della Triumph. Presenti con i loro stands anche Kawasaki, Ducati, BMW, KTM, Suzuki, e molti privati. Gare ed esposizioni si sono susseguite per tutto il week-end, per un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>