Home » La campagna pubblicitaria di EICMA 2013

La campagna pubblicitaria di EICMA 2013

È stata presentata la campagna pubblicitaria per EICMA 2013, una campagna ardita, che vede protagonista una mamma vestita da motociclista con in braccio un bambino nudo che lascia intuire il suo allattamento. Una sorta di Madonna col bambino moderna, sotto la cui figura è scritto I motociclisti sono cambiati. La donna, bionda, veste con un casco dorato e sarà l’icona simbolo della 71esima edizione dell’EICMA, prevista al San Paolo Converso di Milano dal 7 al 10 novembre.

La nuova immagine è stata ideata dai Direttori creativi associati Francesco Fallisi e Simona Angioni dell’agenzia Grey che hanno individuato in questa icona il delicato il momento storico che viviamo e l’interpretazione dei dati provenienti dalle vendite che vedono sempre più donne acquistare una due ruote, per il trasporto urbana e per la passione che coinvolge sempre più il gentil sesso, con le grandi aziende che hanno iniziato a buttare un occhio da quella parte, con nuovi modelli e abbigliamento.

Gli accessori LML presenti ad EICMA
La California ad EICMA 2012

Da qui l’iniziativa sulla nuova campagna pubblicitaria per EICMA, che vuole dare quel senso di sicurezza di cui il pubblico femminile ha bisogno per guardare alle due ruote come un mezzo da privilegiare, sicuro e affidabile. Non è da dimenticare infatti che le donne sono pur sempre mamme, e per questo è stato scelto di raffigurare anche un bambino. La campagna, che verrà sviluppata anche nelle altre principali lingue europee, prende dunque il via per regalare alle due ruote una luce nuova. L’appuntamento di quest’anno, dal 7 al 10 novembre, viene già anticipato sul sito web www.eicma.it. L’anticipo sulla campagna pubblicitaria è un chiaro segno da parte di EICMA di voler anticipare i tempi e trovare un modo per superare questa brutta crisi.

Lascia un commento