Siamo quasi arrivati alla quinta edizione del Motor Bike Expo, pronto a partire dal 18 al 20 gennaio a Verona, un evento ormai di livello internazionale. Alla Fiera di Verona si daranno appuntamento varie aziende che presenteranno alcune novità per il mercato, ma anche nuove tendenze, accompagnate da eventi e show motociclistici con molti campioni. eventi, campioni.
Forte sarà la presenza di spettatori, che già l’anno scorso aveva visto affluire alla Fiera ben 130 mila visitatori nell’area coperta 73 mila metri e in quella esterna di 35 mila metri dove si sfideranno i gareggianti in emozionanti show grazie alle varie piste presenti. L’evento viene suddiviso in cinque grandi temi, uno dedicato alla personalizzazione, uno allo sport, uno ai viaggi, uno agli incontri, e quello appunto esterno. Quello delle personalizzazioni, il Motor Bike Custom, è il più grande spazio dedicato alle moto personalizzate in Italia, dove si potranno ammirare i migliori personalizzatori con le loro ultime novità.
►Rivive la Laverda Breganze
► Moto GP in arrivo la centralina unica
Nel Motor Bike Sport invece spazio alle case ufficiali con le loro moto sportive, naturalmente rappresentate dalle ultime novità. L’altro tema, il Motor Bike Travel è tutto dedicato al settore turistico che ha come protagonista i viaggi in moto. Non solo prettamente due ruote quindi, ma anche molti rappresentanti del mondo dei villaggi, quello alberghiero, delle strutture sportive, e di tutto quello che può essere connesso al turismo da moto. Per questo tema è stato organizzato anche il concorso “Scoperto con la moto” per premiare le foto più belle fatte dai visitatori nei loro viaggi on the road. Poi il Motor Bike Eventi, per seguire i corsi e seminari sulla sicurezza stradale, sui libri nel settore, incontrando i protagonisti delle due ruote per incontri e discussioni su questo mondo. Prevista anche la premiazione per il Campionato Italiano Velocità. Infine il tema che in genere emoziona di più, il Motor Bike Show che si tiene in quattro aree, con le esibizioni degli stuntman, e le gare di cross. Appuntamento dunque il 18, 19 e 20 gennaio, dalle 9 alle 19, con tutti i dettagli sul sito www.motorbikeexpo.it.